daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27298 news from 8/3/2003

L’esito annunciato oggi a Verona. Il verbale della giuria evidenzia il miglioramento apportato a numerose collezioni rispetto alle semifinali

Parte della giuria al lavoro
Parte della giuria al lavoro

Una partecipazione agguerrita. È questo il commento condiviso fra gli esperti che hanno esaminato le collezioni esposte da venerdì ad oggi (fino alle 13) presso “Veronafil”, in gara per la finale del Campionato cadetti organizzato dalla Federazione fra le società filateliche italiane.

Commento condiviso anche nell’ambito della giuria, costituita da Giorgio Khouzam (presidente), Alviero Batistini, Giovanni Bertolini, Luciano Calenda, Lorenzo Carra, Luisa Delpiano, Claudio Manzati, Andrea Mori e Franco Napoli. Cui si è aggiunto il commissario federale Paolo Guglielminetti. Il collegio ha sottolineato “il miglioramento apportato a numerose collezioni rispetto alle semifinali”, felicitandosi per i risultati di livello ottenuti da espositori all’esordio.

Elenco alla mano, a distinguersi, ottenendo il titolo di campione, sono stati: Massimiliano Florio della Collezionisti italiani di francobolli ordinari per il lavoro “La Lupa capitolina” (specialità “Francobolli & C.”); Edoardo Giribaldi ed Edoardo Cascino del Circolo filatelico numismatico “Baia delle Favole” di Sestri Levante per “Da Icaro ad Armstrong - Storia, evoluzione, impiego delle macchine volanti” (“Giovani”); David Donadeo dell’Associazione filatelica lilibetana per “La posta al caffè” (“La posta”); Maurizio Bulegato dell’Associazione triveneta di filatelia tematica per “Gotico” (“Le storie”) e David Donadeo dell’Associazione filatelica lilibetana per “Cinema… in mostra” (“Minicollezioni”).

Quanto ai sodalizi, il titolo di società campione è stato raggiunto dall’Associazione filatelica lilibetana di Marsala, in particolare dalla prima squadra.

Nell’occasione sono stati proclamati anche il “delegato regionale dell’anno”, titolo che va al rappresentante nel cui territorio di competenza vi è stata la massima partecipazione di circoli in termini percentuali, e la “società organizzatrice dell’anno”, assegnato alla struttura che ha permesso la manifestazione con il maggior numero di lavori. Sono il siciliano Aldo Bonfanti (nell’isola è stato coinvolto il cinquanta per cento delle quattordici realtà federate) ed il Circolo filatelico Città di Codroipo (quarantanove raccolte).

Le premiazioni: foto di gruppo con i partecipanti
Le premiazioni: foto di gruppo con i partecipanti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.