daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27886 news from 8/3/2003

L’annuncio dato poco fa dal presidente del Consiglio incaricato, Paolo Gentiloni. Ora lo sguardo sulle altre figure governative destinate ai vari settori del dicastero allo Sviluppo economico

Carlo Calenda, confermato (foto: Mise)
Carlo Calenda, confermato (foto: Mise)

Potrà continuare il lavoro; la notizia è giunta poco fa dal Quirinale. Perché il presidente del Consiglio incaricato, un emozionato Paolo Gentiloni, l’ha confermato nel suo ruolo. Ruolo peraltro ricoperto solo dal maggio scorso, quando fu necessario sostituire la dimissionaria Federica Guidi.

Carlo Calenda, insomma, resta allo Sviluppo economico, esattamente come indicavano le ipotesi più accreditate circolate in questi giorni, soprattutto da quando, ieri, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva nominato l’ex responsabile della Farnesina quale successore del premier uscente, Matteo Renzi.

Alle ore 20 di questa sera si terrà il giuramento; il passaggio alle Camere è previsto per domani e dopodomani.

Ora la partita si gioca sulle figure di Governo che verranno destinate ai vari settori del dicastero. In uscita vi sono una viceministra, Teresa Bellanova (si è occupata principalmente di energia, competitività, rapporti istituzionali con le parti sociali) e tre sottosegretari, Antonio Gentile (attività produttive, concorrenza), Antonello Giacomelli (comunicazioni), Ivan Scalfarotto (commercio estero).

L’annuncio del presidente del Consiglio incaricato trasmesso in diretta dal Quirinale
L’annuncio del presidente del Consiglio incaricato trasmesso in diretta dal Quirinale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.