daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27305 news from 8/3/2003

Il prossimo fine settimana, otto associazioni nazionali si raffrontano in un incontro, ma anche in una mostra

Montecatini Terme (Pistoia), storica sede di raduno del Centro italiano filatelia tematica, quest’anno mira in alto e tra il 7 ed il 9 novembre ospita, accanto al Cift, altri sette sodalizi nazionali. Sono Associazione italiana di aerofilatelia, Associazione italiana di filatelia religiosa san Gabriele, Associazione italiana di maximafilia, Associazione italiana scout filatelia, Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani, Centro italiano filatelia resistenza ed Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi. Insieme condivideranno “Italia, più...”, iniziativa per misurarsi non soltanto a suon di punti e giurie.

“Desideriamo -spiega il presidente dei tematici, Luciano Calenda- condividere con una proposta originale un momento di confronto, da tenersi il sabato sera. Vuole essere non formalizzato e molto libero, per parlare dei problemi comuni, delle possibili linee di sviluppo future e delle eventuali sinergie”.

“Il Cift annuncerà un proprio «progetto tematico», che lo vedrà impegnato per un lungo periodo di tempo. In base alle nostre aspettative dovrebbe riscuotere un discreto successo, anche tra i non addetti ai lavori. A livello interno, infine, metteremo a punto le candidature per le elezioni triennali, che si svolgeranno nel 2009. Ne parleremo durante la nostra assemblea, in programma domenica 9 novembre alle ore 9.30”.

Naturalmente, non mancherà la mostra, ospitata presso l’Agenzia per il turismo, che si trova in viale Verdi 66. Ognuno degli otto club parteciperà con tre collezioni, ma solo un lavoro, riguardante un argomento che abbia a che fare con l’Italia, sarà a concorso, indipendentemente dal numero dei fogli. Vincerà lo studio che i giurati, uno per ogni associazione partecipante, riterranno più originale. L’allestimento sarà visitabile negli orari 9-12.30 e 15-18.30 (sabato orario continuato, domenica chiusura ore 13); l’ingresso è libero.

Il Cift torna, ancora una volta, a Montecatini Terme
Il Cift torna, ancora una volta, a Montecatini Terme



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.