daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27300 news from 8/3/2003

Anche riviste e libri filatelici potrebbero rappresentare un dono originale. Per i collezionisti, ma anche per altri…

Natale è alle porte…
Natale è alle porte…

“Non necessariamente un «Gronchi rosa», soggetto rinomato però abbastanza impegnativo dal punto di vista economico. A Natale si possono fare dei regali originali utilizzando cifre più basse, e la sorpresa da parte del ricevente è comunque garantita. Sia se è collezionista, sia se è un semplice curioso, amante della storia e delle cose belle”.

Così, dagli uffici di Vignola (Modena), Paolo Vaccari suggerisce un dono a tema in vista delle festività. “Vi sono numerose idee: il pezzo che manca nell’album, la lettera partita da un determinato luogo che per l’interessato appaia particolarmente rilevante, le annate di francobolli nuovi di un certo Paese, le confezioni miste destinate a bambini e principianti, gli accessori… C’è davvero l’imbarazzo per la scelta”.

“Non bastasse, si può puntare alla letteratura specializzata”, prosegue. “Per esempio, c’è «Vaccari magazine», semestrale dedicato soprattutto alla filatelia ed alla storia postale classica d’Italia. Nella disponibilità compaiono inoltre numerosi libri, che si concentrano sul periodo ottocentesco nazionale, oppure spaziano ad altre latitudini e ad altre epoche. Senza dimenticare quelli che scontano un approccio tematico: basta dare un’occhiata al nostro catalogo on-line per trovare suggerimenti”.

“Un pensiero che continua a piacere molto è «Dalla lira all’euro», centocinquanta anni di storia racchiusi in un elegante folder: il primo francobollo da 1,00 lira del Ducato di Modena (è anche il primo nella storia della filatelia italiana), emesso nel 1852, ed il primo francobollo da 1,00 euro, del 2002. È facile ricevere quanto ordinato direttamente a casa, propria o del beneficiario. A condizione di scegliere per tempo!”.

…e le proposte possono essere tante. Ad esempio…
…e le proposte possono essere tante. Ad esempio…



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.