daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27334 news from 8/3/2003

Tale capitolo -l’hanno evidenziato ad esempio gli operatori privati- esula dal servizio universale. Ciononostante, nel documento è presente

Forse il tratto più distintivo del contratto di programma 2020-2024 concordato fra ministero dello Sviluppo economico e Poste italiane è l’aver voluto puntare su attività “a sostegno della trasformazione digitale dei servizi”. Dette attività esulano dal servizio universale (non a caso, il loro inserimento nel testo è stato criticato dagli operatori privati), non possono essere finanziate con questo e devono risultare oggetto di convenzioni specifiche.

È in tale ambito che la società, ad esempio, si è impegnata ad agevolare l’inclusione degli utenti in divario digitale “attraverso offerte volte a garantire l’accesso universale ai servizi delle Pubbliche amministrazioni”. A tale scopo vengono richieste all’operatore soluzioni integrate riguardanti la gestione fisica (in partenza dalla persona) e digitale (nella fase successiva) delle istanze amministrative presentate dai cittadini. Si aggiunge la consegna di documenti rilasciati dalle Pa come carte di identità, patenti, passaporti, certificati elettorali. In più, possono essere concordati vari tipi di prestazioni, elettroniche e non, fino a quelle di logistica.

Riferendosi alle decisioni adottate nell’ambito dell’Unione postale universale circa i supporti di piattaforme tecnologiche innovative, la società “si impegna ad adottare tutte le iniziative volte a realizzarli nei tempi più brevi, comunque compatibili con la loro sostenibilità economica” (continua).

Tra le tante prestazioni supplementari, la consegna dei documenti
Tra le tante prestazioni supplementari, la consegna dei documenti



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.