daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27889 news from 8/3/2003

Ogni qualvolta visita il borgo -dice Andrea Locatelli- “il mio «occhio» da geometra si perde nell’osservare l’architettura, il susseguirsi di archi e la giusta posizione delle pietre che lo caratterizzano”

Il nuovo sindaco, Andrea Locatelli
Il nuovo sindaco, Andrea Locatelli

“Sono Andrea Locatelli, nato a San Giovanni Bianco il 14 marzo del 1990 e residente a Camerata Cornello. Ho studiato da geometra diplomandomi nel 2009 presso l’istituto «David Maria Turoldo» di Zogno. Nell’autunno del 2011 ho superato con successo l’esame di stato per l’abilitazione alla libera professione, iscrivendomi così al Collegio. Nell’ottobre 2014 ho aperto il mio studio tecnico, sempre sul territorio di Camerata Cornello”. Così si presenta ai lettori di “Vaccari news” il nuovo primo cittadino del paese che, nella Bergamasca, conserva e diffonde -attraverso soprattutto il Museo dei Tasso e della storia postale- l’eredità di tale storica famiglia, originaria del borgo.

“In questi anni di studio e praticantato -prosegue il sindaco- ho seguito sempre con molta attenzione il mio territorio, ho di fatto dedicato la tesina alla chiesa di san Ludovico al Bretto e ho collaborato con diverse imprese e addetti ai lavori che operavano/operano sul nostro territorio”.

Già da tali risposte si evidenzia un particolare attaccamento all’area. Qual è il suo rapporto con la frazione di Cornello? “È profondo: mio padre è nato a Cornello e io ho trascorso l’infanzia presso questo piccolo borgo, soprattutto d’estate quando, con la famiglia, si andava a trovare i nonni paterni. L’amore per tale luogo è rimasto negli anni, oltre che per i legami, anche per il fascino: non posso che stupirmi di continuo della struttura architettonica unica e antica di questo gioiellino brembano. Ogni qualvolta lo visito, il mio «occhio» da geometra si perde nell’osservare l’architettura, il susseguirsi di archi e la giusta posizione delle pietre che lo caratterizzano” (continua).

Sottolineata l’attenzione al territorio
Sottolineata l’attenzione al territorio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.