daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

Ritornano a scrivere auguri e a spedire pacchetti. Le evoluzioni, notate dall’operatore postale, si spiegano con la pandemia e le feste (poi c’è il commercio elettronico)

Una domanda senza precedenti di francobolli e servizi presso gli uffici. È quanto segnala Canada post a proposito delle feste di fine anno. “Cifre senza precedenti”, poiché -si ipotizza- gli abitanti “vogliono comunicare in modo sicuro con i propri cari”. C’è stato un aumento significativo nel numero di utenti che acquistano cartevalori per spedire biglietti di auguri o consegnano pacchi da inviare (quindi fuori dalla logica del commercio elettronico).

Con l’aumento delle richieste e le misure di sicurezza tra cui il distanziamento, “le code sono frequenti”, viene ammesso. I dipendenti “lavorano duramente per servire i clienti nel modo più rapido e sicuro possibile”, sia per le operazioni semplici, sia per quelle complesse, come potrebbe essere un collo da spedire all’estero.

Da qui i suggerimenti alla clientela: essere pazienti e gentili; indossare l’obbligatoria mascherina e osservare le indicazioni anti coronavirus; preferire i contenitori con affrancatura fissa (valgono fino ai cinque chili e possono essere imbucati direttamente); per gli invii oltre confine compilare in anticipo il modulo doganale presente sul sito.

Diverse le azioni concretizzate al fine di gestire i picchi stagionali: assunti con contratto a termine quattromila addetti, implementata di mille unità la flotta, installate ulteriori attrezzature chiave. Inoltre, in numerose località l’azienda consegna nei fine settimana, sono stati incrementati i punti di ritiro e prolungati gli orari di apertura di molti sportelli.

Le conseguenze di coronavirus e festività sul sistema postale canadese
Le conseguenze di coronavirus e festività sul sistema postale canadese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.