Una domanda senza precedenti di francobolli e servizi presso gli uffici. È quanto segnala Canada post a proposito delle feste di fine anno. “Cifre senza precedenti”, poiché -si ipotizza- gli abitanti “vogliono comunicare in modo sicuro con i propri cari”. C’è stato un aumento significativo nel numero di utenti che acquistano cartevalori per spedire biglietti di auguri o consegnano pacchi da inviare (quindi fuori dalla logica del commercio elettronico). Con l’aumento delle richieste e le misure di sicurezza tra cui il distanziamento, “le code sono frequenti”, viene ammesso. I dipendenti “lavorano duramente per servire i clienti nel modo più rapido e sicuro possibile”, sia per le operazioni semplici, sia per quelle complesse, come potrebbe essere un collo da spedire all’estero. Da qui i suggerimenti alla clientela: essere pazienti e gentili; indossare l’obbligatoria mascherina e osservare le indicazioni anti coronavirus; preferire i contenitori con affrancatura fissa (valgono fino ai cinque chili e possono essere imbucati direttamente); per gli invii oltre confine compilare in anticipo il modulo doganale presente sul sito. Diverse le azioni concretizzate al fine di gestire i picchi stagionali: assunti con contratto a termine quattromila addetti, implementata di mille unità la flotta, installate ulteriori attrezzature chiave. Inoltre, in numerose località l’azienda consegna nei fine settimana, sono stati incrementati i punti di ritiro e prolungati gli orari di apertura di molti sportelli.
Coronavirus, i canadesi ritornano a scrivere
31 Dic 2020 18:59 - FROM ABROAD
Ritornano a scrivere auguri e a spedire pacchetti. Le evoluzioni, notate dall’operatore postale, si spiegano con la pandemia e le feste (poi c’è il commercio elettronico)
top news
Upu/3 I prodromi nel 1863
Upu/2 È il forum principale per la cooperazione
Upu/1 Da un secolo e mezzo
Sottoposti alle normative pure i siti per i…
Azionisti convocati per il 31 maggio
Lieve aumento per la raccolta postale 2023
Le stelle sono tante…
La Germania ferma il corriere aereo
from the company