daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27309 news from 8/3/2003

L’esito dell’iniziativa “Caro Babbo Natale”, lanciata un mese fa dal “Corriere della sera”

Come si sono espressi i bambini
Come si sono espressi i bambini

L’Epifania -come vuole la tradizione- tutte le feste porta via, ed è giunto il momento per formulare un bilancio anche per il progetto “Caro Babbo Natale”, lanciato un mese fa dal “Corriere della sera”.

Centinaia le lettere ricevute, di cui i tecnici della Expert system hanno esaminato i contenuti. Ed una selezione è offerta nel sito di riferimento.

“È stato un modo -scrive Angela Frenda- per conoscerli un po’ più da vicino e, attraverso le loro parole, tentare di capire se e cosa sognano. La risposta a quest’ultima domanda, però, è semplice: sì. Perché per fortuna esiste un nucleo, più o meno folto, di irriducibili che a Babbo Natale credono fortissimamente. A dispetto di compagni e amici più «realisti»”.

In base ai dati raccolti, resistono i balocchi tradizionali, ossia Barbie per le bambine e Lego soprattutto per i maschietti. E solo un trenta per cento ha richiesto apparecchi di nuova generazione quali l’ipad. “Quasi la totalità -precisa Luca Scagliarini dell’azienda incaricata di analizzare i testi- ha aggiunto richieste dettagliate attorno ai desideri, al di là dei giocattoli. Uno su quattro ha chiesto più amore nel mondo, uno su cinque la fine delle guerre e della fame. Uno su cinque, poi, anche più serenità in famiglia: meno discussione e più amore”.

Quasi nessuno si è espresso su cosa farà da grande: vi è “poco futuro” -conclude la giornalista- in queste corrispondenze.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.