daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

La manifestazione, che contempla pure altre forme espressive, in essere a Quiliano (Savona); la sezione di mail art riprende parte di quanto esposto nel passato

Appuntamento a Quiliano (Savona)
Appuntamento a Quiliano (Savona)

Un anno dedicato alla mail art ed uno no. E -a rigore- il 2015 sarebbe dovuto essere dedicato ad altre attività espressive. Ma, per il decimo anniversario dello Spazio arte contemporanea sperimentale, lo stesso Sacs ed il Comune di Quiliano (Savona) hanno deciso altrimenti. Ed è nata “Diffusa”, manifestazione in sviluppo fino al 19 luglio coinvolgendo vari punti del territorio.

Curata da Cristina Sosio e Bruno Cassaglia, vede il coinvolgimento di associazioni di settore, gallerie ed artisti. In particolare, sono sei gli spazi espositivi, che ospitano diversi linguaggi: dalla pittura alla video-art, dalle installazioni alla fotografia, dalla scultura alla performance-art.

Rappresenta -viene spiegato- “l’incontro tra un’arte in continuo divenire ed emergenze architettoniche simboli della storia del territorio quilianese; è dunque anche una straordinaria opportunità per fare conoscere alcune bellezze della nostra terra”. Parte delle iniziative sarà ospitata presso la biblioteca “Andrea Aonzo” di piazza Costituzione 1.

Il richiamo al settore postale è costituito da una doppia installazione, creata impiegando parte delle opere ricevute nel tempo; verrà posizionata presso l’oratorio di san Sebastiano (piazza della Chiesa, Valleggia) e presso la chiesa di san Pietro in Carpignano a Valleggia (Parco archeologico naturalistico san Pietro in Carpignano, contrada San Pietro); sarà raggiungibile il 18 ed il 19 luglio dalle ore 20.30 alle 23. Sono due sedi legate da un unico filo conduttore, costituito da “un network capace di generare una fitta catena di contatti a livello planetario, dove l’artista finalmente svincolato dalle regole di mercato può manifestare e diffondere ovunque la sua creatività”.

La doppia installazione, presso l’oratorio di san Sebastiano e la chiesa di san Pietro in Carpignano (foto aggiunte il 16 luglio 2015)
La doppia installazione, presso l’oratorio di san Sebastiano e la chiesa di san Pietro in Carpignano (foto aggiunte il 16 luglio 2015)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.