daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27274 news from 8/3/2003

Sottoscritti oggi un protocollo d’intesa per agevolare i pagamenti elettronici dei passeggeri e una lettera d’intenti con cui sviluppare il traffico merci intermodale in Europa

Poste italiane torna a guardare ai treni? Sono di oggi due accordi con il gruppo Ferrovie dello stato, coinvolgendo complessivamente ben sei amministratori delegati, in rappresentanza di gruppo Fs (Luigi Ferraris), Mercitalia logistics (Sabrina De Filippis), Poste italiane (Matteo Del Fante), Postepay (Marco Siracusano), Sennder (David Nothacker) e Trenitalia (Luigi Corradi).

L’obiettivo -viene sottolineato- è “sviluppare soluzioni sostenibili, innovative e digitali così da semplificare le esperienze di viaggio delle persone e potenziare l’intermodalità nella logistica”.

Il primo è un protocollo d’intesa nell’ambito del trasporto passeggeri; punta a creare formule congiunte nel settore dei pagamenti elettronici.

L’altra è una lettera di intenti “al fine di sviluppare una rete logistica sostenibile e digitalizzata”. In particolare, Mercitalia logistics e Sennder collaboreranno per ampliare il trasporto merci gomma-ferro-gomma in Europa.

Gli amministratori delegati (da sinistra) di Poste italiane, Matteo Del Fante, e del gruppo Fs, Luigi Ferraris
Gli amministratori delegati (da sinistra) di Poste italiane, Matteo Del Fante, e del gruppo Fs, Luigi Ferraris



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.