daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27911 news from 8/3/2003

Rinnovato, ampliato e riorganizzato il catalogo di Vaccari srl, che oggi conta oltre 1.200 titoli di 115 case editrici

Potenziata la “Libreria storica” di Vaccari srl
Potenziata la “Libreria storica” di Vaccari srl

Tempo, ormai, di vacanze e di riposo. E non rappresenta una coincidenza se, proprio in questi giorni, la “Libreria storica” di Vaccari srl è aumentata decisamente di... peso.

“A tre anni dalla nascita -spiega la responsabile commerciale dell’azienda, Silvia Vaccari- ha compiuto un ulteriore salto di qualità. Oggi supera i 1.200 titoli, proponendo una grande vetrina di storia contemporanea e militare italiana, con un angolo inerente la realtà internazionale. È raggiungibile senza spostarsi da casa grazie al catalogo elettronico costantemente aggiornato cui, a fine settembre, si aggiungerà l’annuale edizione cartacea”.

L’ulteriore e marcato aumento nel numero delle voci va di pari passo con la crescita di quello degli editori trattati. “Adesso sono 115, ma anche qui le estensioni proseguiranno. Tra gli ultimi ingressi possiamo annoverare, ad esempio, il gruppo Mondadori, con la collana «Le scie» e qualche presenza di «Oscar», Einaudi, Sperling & Kupfer, Rizzoli e la sua tradizionale «Bur» con i resoconti e i bilanci di autori italiani e stranieri”.

“La dimensione generalista si coordina con la specializzazione, dove spiccano alcune opere dedicate agli Antichi Stati Italiani della Arnaldo Forni e al Risorgimento della Bonanno, la complessa raccolta documentaria riguardante Giovanni Giolitti della Bastogi, la serie «Storia militare» della Chillemi, i piccoli ma interessanti lavori della Solfanelli”.

Il potenziamento ha suggerito una diversa impostazione delle categorie, ora organizzate secondo lo sviluppo cronologico degli eventi. “Protagonisti indiscussi sono il Risorgimento e i personaggi che ne fecero la storia, per poi arrivare al Novecento con una grande panoramica della Prima e della Seconda guerra mondiale, del Fascismo, del Nazismo e dell’Impero coloniale italiano. Un ulteriore approfondimento riguarda il confine orientale, con Trieste, l’Istria, la Dalmazia”.

In più, si aggiungono le sezioni dedicate ad Esercito, Marina e Aviazione, con oltre 240 volumi relativi ai corpi, alle armi, ai mezzi e alle uniformi, ma vanno citate anche la “Storia internazionale”, dedicata soprattutto alla Guerra civile spagnola e alla questione ebraica, e la “Spionaggio - segreti e misteri”.

Un ulteriore valore aggiunto è, nel sito, l’area “ultimi arrivi”, dove le novità vengono valorizzate con uno spazio specifico, proprio come se fossero poste in una grande bacheca.

L’ultimo giorno utile con le spedizioni prima che gli uffici chiudano per le ferie è il 3 agosto.

Sono oltre 1.200, in rappresentanza di 115 editori, i volumi esclusivamente storici proposti da Vaccari srl
Sono oltre 1.200, in rappresentanza di 115 editori, i volumi esclusivamente storici proposti da Vaccari srl



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.