daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27281 news from 8/3/2003

Definiti “ex-Ipost” i dipendenti e i pensionati che hanno perso il proprio istituto di previdenza

Il percorso è rivolto agli “ex-Ipost”
Il percorso è rivolto agli “ex-Ipost”

Come i vecchi edifici destinati ad un diverso impiego che nel gergo comune mantengono l’indicazione postale pur anticipata da un “ex”, così le persone che fino all’anno scorso facevano riferimento all’Istituto postelegrafonici, cioè all’ente di previdenza del gruppo Poste italiane, ora sono definiti “ex-Ipost”. E, come tali, godono di un’area riservata all’interno della struttura elettronica dell’Istituto nazionale della previdenza sociale dopo la chiusura del sito dedicato, logica conseguenza per la soppressione della medesima realtà.

Tale sezione “ospita i contenuti informativi e i servizi online riservati ai dipendenti ed ai pensionati postali”. Qui, infatti, sono confluite le informazioni su vitalizi, crediti, assistenza e mutualità.

Il cambio riguarda, oltre chi lavora o ha lavorato presso Poste italiane, anche dipendenti ed ex dipendenti di Bancoposta fondi, Docugest, Docutel, Egi immobiliare, Poste assicura, Poste energia, Poste mobile, Poste shop, Poste tributi, Poste tutela, Poste vita, Postecom, Postel e Postelprint. “Per il suddetto personale e per quello già cessato e titolare di prestazione pensionistica, nulla -precisano dalla stessa Inps- è innovato per effetto del suddetto trasferimento di funzioni”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.