daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

I dinosauri al mare!
24 Feb 2014 00:11 - FROM ABROAD
La Svizzera promuove con due francobolli il personaggio ideato per avvicinare i giovanissimi alla filatelia. Due i soggetti in carnet

Il libretto, che ha le dimensioni di una carta di credito, “è uno strumento ideale per non trovarsi mai a corto di valori bollati anche quando si è in giro”.

Così, dalla Svizzera, presentano l’articolo. Il 27 febbraio in prevendita (il 6 marzo per le buste del primo giorno) ne uscirà uno particolare, dedicate al dinosauro Fred, che i filatelisti conoscono in quanto da qualche tempo anima le pagine della rivista, volta a promuovere le cartevalori elvetiche, “La lente”.

A firmarlo è Beat Sigel, disegnatore e collezionista, con all’attivo anche altri animaloni d’epoca, destinati a presentare i vari servizi postali, soprattutto fra i più giovani. Perché proprio loro? “Perché -spiega in un’intervista rilasciata a Carina Ammon e Natascha Baumann- i cani, i gatti o i delfini non sono mai accolti bene da tutti, nel senso che piacciono o solo alle ragazze o solo ai ragazzi, oppure non piacciono per niente. Per i dinosauri, invece, il discorso è diverso. Soprattutto nella variante «ingentilita» risultano simpatici a tutti. Non c’è una vera e propria antipatia nei loro confronti, almeno da quanto mi risulta”.

Ecco, quindi, la serie “Fred & fun”. Il carnet comprende nove francobolli da 1,00 franco; otto sono uguali e rappresentano il personaggio in versione detective. L’ultimo si fa notare per alcuni elementi: l’attrezzo che qualsiasi investigatore ha in dotazione sarà utile per scrutare l’immagine (è tonda e misura per diametro quattro centimetri), davvero brulicante di “colleghi” e caratterizzata con “infinite storie da scoprire”. Vi si osserva una spiaggia, affollata come potrebbe essere quella della riviera romagnola il 15 agosto.

Il dinosauro Fred in versione detective; per vedere nei dettagli il secondo taglio, occorrerebbe proprio la sua lente…
Il dinosauro Fred in versione detective; per vedere nei dettagli il secondo taglio, occorrerebbe proprio la sua lente…



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.