daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27891 news from 8/3/2003

È accaduto a Londra, così da permettere lo storico scatto. Scatto che ora apre la newsletter della British library, diffusa con il sostegno di Vaccari srl

Sono passate alla storia come “ball cover” e per qualche minuto, giusto il tempo di scattare l’inconsueta foto, le uniche tre buste oggi note sono rimaste sullo stesso tavolo, una accanto all’altra. Riportano il rarissimo 1 penny arancio-rosso “Post office” di Mauritius del 21 settembre 1847, presente su altrettanti inviti al ballo. Perché -narra la storia- la moglie del governatore di allora li acquistò nel primo giorno dell’emissione per spedire le comunicazioni della festa, prevista per il successivo giorno 30.

Una missiva appartiene alla Royal philatelic collection, una è nella collezione di Thomas Keay Tapling (oggi alla British library) e la terza, attualmente in prestito alla stessa biblioteca, è di Vikram Chand.

La… riunione di famiglia si è svolta il 17 febbraio a Londra presso la British library e non è un caso se la notizia campeggia nella nuova newsletter, la diciottesima, che l’istituzione britannica sta distribuendo ora grazie al supporto di Vaccari srl in qualità di sponsor.

“Anche quest’anno -spiega da Vignola la responsabile editoriale della società, Valeria Vaccari- abbiamo confermato il nostro appoggio, garantito dal 2000, alla prestigiosa struttura guidata da David Beech. Una copia dello stesso periodico verrà data in omaggio a «Veronafil» col prossimo numero del semestrale «Vaccari magazine», ma anche tutti i nostri clienti che faranno ordinazioni la troveranno nel pacco”.

Quattro le pagine a colori in cui si articola; scritta in inglese, propone notizie ed informazioni riguardanti la sezione della British che cura le collezioni di francobolli.

Il responsabile della Royal philatelic collection, Michael Sefi (a sinistra), e il curatore delle collezioni filateliche alla British library, David Beech, con le tre buste primo giorno di Mauritius
Il responsabile della Royal philatelic collection, Michael Sefi (a sinistra), e il curatore delle collezioni filateliche alla British library, David Beech, con le tre buste primo giorno di Mauritius



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.