daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27912 news from 8/3/2003

È una delle anticipazioni riguardanti il 2014, che per la ditta comincerà il 7 gennaio con la riapertura. L’anno che sta per terminare in sintesi

Il presidente della società, Paolo Vaccari
Il presidente della società, Paolo Vaccari

È appena stata chiusa, il 14 dicembre, un’asta, ma già a Vignola (Modena) si lavora alla successiva. A confermarlo è il presidente della società, Paolo Vaccari. “Mentre l’ultima riguardava una specifica collezione e quindi si interfacciava con una determinata area di collezionisti, la prossima -precisa- sarà generale, in grado di accontentare un po’ tutti gli appassionati. Stiamo ancora definendola nei contenuti, ma la data è stata fissata: si svolgerà presso la nostra sede, il 12 aprile”.

È una delle anticipazioni riguardanti il 2014… “In linea di massima, seguiremo la falsariga degli ultimi tempi: quindi, parteciperemo alle due edizioni di «Veronafil», dove proporremo i nuovi numeri del semestrale «Vaccari magazine», poi a «Milanofil» ed a «Romafil». Naturalmente, abbiamo altri progetti sul tavolo, ma sono da approfondire nei dettagli e vi cominceremo subito alla riapertura dopo le feste, fissata per il 7 gennaio”.

Il 31 dicembre è anche l’occasione per fare bilanci… “È stato un anno -prosegue- non facile, pure per il nostro settore. Ciononostante, siamo riusciti a concretizzare degli obiettivi. Come i venticinque anni dello stesso «Magazine», per il quale abbiamo edito, e donato agli abbonati, l’indice analitico con tutto quanto pubblicato finora. E poi il decennio di «Vaccari news», suggellato dall’«app» creata apposta per sfruttarne al meglio le potenzialità e scaricabile gratuitamente. Abbiamo sviluppato, inoltre, la nostra presenza sui social network, in particolare Facebook e Twitter, capaci di raggiungere un pubblico almeno in parte differente”.

“Anche l’attività libraria è stata confermata, cominciando con «Prove, saggi e ristampe della II e III emissione del Regno di Sardegna», che ha ottenuto riscontri positivi anche all’estero (in particolare, l’oro grande e le felicitazioni della giuria alla «Aps stampshow»), ed «Habemus papam», quest’ultimo realizzato per Poste italiane. Altri titoli meno recenti -mi riferisco principalmente a «Dai moti carbonari a Ciro Menotti 1820-1831» e ad «Italia! Sveglia! Uno Stivale di cartoline»- hanno avuto ulteriori momenti di valorizzazione”.

“Ci tengo anche a ricordare un altro aspetto che contraddistingue la nostra azienda: il sostegno tangibile a realtà che hanno bisogno. Nei mesi scorsi ci siamo concentrati sulla onlus «Tutti insieme a Rovereto e Sant’Antonio», attiva nei paesi nel «cratere dell’Emilia». Ad essa, impegnata nella ricostruzione dopo il terremoto, è andato il ricavato dell’iniziativa benefica collegata alla penultima asta”.

Teramo, ultimo giorno del 1861. Allo sportello per spedire un plico diretto a Penne, affrancato con due tagli da 1 grano, ancora napoletani ed annullati in modo estemporaneo. È l’estrema data ufficiale d’uso per i francobolli borbonici. L’invio sarebbe arrivato il giorno seguente (da “Vaccari 2011-2012 - Francobolli e storia postale - Trattato storico e catalogo con valutazioni”)
Teramo, ultimo giorno del 1861. Allo sportello per spedire un plico diretto a Penne, affrancato con due tagli da 1 grano, ancora napoletani ed annullati in modo estemporaneo. È l’estrema data ufficiale d’uso per i francobolli borbonici. L’invio sarebbe arrivato il giorno seguente (da “Vaccari 2011-2012 - Francobolli e storia postale - Trattato storico e catalogo con valutazioni”)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.