daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27302 news from 8/3/2003

È operativo da ieri e si trova nello stesso immobile che accoglie la nuova sede del Venezia 5, un palazzo del XVII secolo a Cannaregio

Ieri l’inaugurazione
Ieri l’inaugurazione

La prima sede in laguna che offre prestazioni dedicate esclusivamente ad utenti con un certo traffico, come imprenditori, amministrazioni pubbliche, associazioni, operatori turistici; dal punto di vista aziendale, è il Posteimpresa Mestre 1.

Si trova nello stesso palazzo del XVII secolo in cui è accolto l’ufficio postale tradizionale, il Venezia 5. Cioè in calle Priuli 3730-3732, nel sestiere di Cannaregio.

Entrambi sono stati aperti ieri, presenti il vicecommissario prefettizio Natalino Manno e, per la società, il direttore Nord-Est Cosimo Andriolo nonché la responsabile della rete cittadina Stefania Tomain.

A dirla tutta, il Venezia 5 già esisteva, e si trovava in Barbaria de le Tole. Adesso dispone di cinque sportelli al pubblico per la corrispondenza ed il Bancoposta, cui si aggiungono la saletta consulenza ed il postamat. Prevede l’accesso facilitato per i disabili e si caratterizza per l’attuale arredo standard, con ambienti più luminosi e postazioni ergonomiche, dove la sicurezza è garantita attraverso la telesorveglianza e l’eliminazione del contante dal bancone. Diretto da Stefano Nardin, ora è aperto anche di pomeriggio: le attività si sviluppano dalle 8.20 alle 19.05, mentre il sabato chiude alle 12.35.

Quanto al Posteimpresa, si propone “quale interlocutore privilegiato delle Pmi con un’offerta di prodotti e servizi” on-line, di stampa, gestione finanziaria, piani di telefonia mobile, corrispondenza e spedizioni, forniture da cartoleria. Particolare attenzione è dedicata ai supporti di Poste assicura, così da tutelare l’attività degli interlocutori contro rischi e danni. È guidato da Raffaele Calabria ed operativo dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 16.

Il palazzo del Seicento e il dettaglio: la vera da pozzo, condivisa con l’inquilino a fianco. Sotto, gli addetti delle due sedi
Il palazzo del Seicento e il dettaglio: la vera da pozzo, condivisa con l’inquilino a fianco. Sotto, gli addetti delle due sedi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.