daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27912 news from 8/3/2003

La vicenda di una madre libanese, ora in Italia, e dei suoi rapporti con l’uomo che diverrà fondamentalista islamico. Fino a negargli il bambino

Il libro è edito da Mondadori
Il libro è edito da Mondadori

Una storia, vera, con due vittime. È quella scritta da Sarah Ghazi, nome di fantasia dietro al quale si cela una giovane donna libanese che vive nel Nord Italia.

Il compagno dell’autrice, libanese anch’egli, si è trasformato da normale musulmano in estremista islamico. Oltre ad averla costretta al burqa e alla morte civile, è riuscito a rapire il loro unico figlio, Marco, e ad affidarlo ad una zia di Beirut. Sarah quindi non vede il piccolo da cinque anni perché la famiglia del partner, forte anche di una sentenza del tribunale islamico, l’ha dichiarata persona indegna di essere madre. Oggi Sarah si è liberata dal burqa e del compagno. Ma non è ancora riuscita a rivedere il figlio. La battaglia legale per riallacciare quel cordone ombelicale spezzato è sospesa e resa complicata dal coinvolgimento di ambasciate, diritto internazionale e fondamentalismi vari.

“Lettera al mio bambino rapito” (250 pagine di Mondadori, 18,00 euro) è il racconto, giorno dopo giorno, di questa vicenda. Comincia con la felice infanzia della protagonista in una Beirut appena ricostruita dopo la guerra, col viaggio in Italia per studiare Medicina, lo sbocciare di un amore che poi si trasforma in prigione, sevizie e negazione dei diritti umani, fino al peggiore degli incubi: il rapimento e la privazione del diritto di essere madre. Una storia terribile e straordinaria, il cui finale è ancora tutto da scrivere.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.