
A pochi giorni di distanza, la Francia torna sulla ceramica di Sèvres (venne citata il 31 agosto per i servizi da tè), questa volta attraverso un’emissione praticamente dedicata. Un vaso, un piatto ed una rosa creati nella celebre manifattura della cittadina pagano tributo, infatti, al ceramista. Insomma, è una nuova tappa del percorso dedicato ai mestieri d’arte.
È dal 1740 che l’azienda invita i professionisti a raggiungere la sede per creare oggetti. Sapendo che le tecniche produttive tradizionali sono messe al servizio dell’innovazione, per migliorare le forme esistenti e crearne di nuove. Dietro, ventidue aree che accolgono trenta competenze differenti, dalla progettazione alla cottura. Tre le prerogative essenziali garantite: esclusività, eleganza e contemporaneità.
Dal punto di vista postale, si tratta di un francobollo da 1,30 euro, con l’immagine dovuta a Florence Gendre poi incisa per intervento di Line Filhon. Il dentello è stato messo in prevendita il 15 settembre, mentre la disponibilità agli sportelli scoccherà oggi.
