daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27297 news from 8/3/2003

L’ultimo numero del periodico firmato dall’Ufi, attraverso il suo direttore Carlo Sopracordevole, focalizza l’attenzione sui due aspetti

L’ultimo numero del periodico
L’ultimo numero del periodico

La crisi economica? “Osservando in giro, nei convegni, nei listini di vendita, su internet, assieme a venditori che si rendono ben conto di questo stato di cose, ce ne sono altri che pensano di continuare con disinvoltura a praticare gli stessi prezzi di un tempo, che ora sono proprio fuori dalla realtà… Non c’è da stupirsi allora se le vendite risultano diminuite”: certi prezzi che si pagavano agevolmente un tempo adesso non si raggiungono più “e sono da dimenticare”.

A scriverlo è il direttore de “L’intero postale”, Carlo Sopracordevole, nell’ultimo numero -il 122-123- del periodico edito dall’Unione filatelisti interofili. Secondo lo specialista, queste particolari cartevalori costituiscono, ad ogni modo, uno fra i settori della filatelia che stanno reggendo meglio. “Sono moderatamente ottimista sul futuro del nostro collezionismo”, aggiunge.

Altro è il problema delle recenti emissioni, che non si trovano più nemmeno agli sportelli rivolti agli appassionati. Perché -si domanda- Poste italiane ha ritirato tutti gli interi, persino i pochi emessi dopo il 2012? “Nuove e più chiare disposizioni per ora non sono pervenute o non ci sono note. Non resta che attendere, ma anche riflettere come questa azione non si presenti favorevole al collezionismo degli interi”. “Si ha l’impressione che si vogliano eliminare del tutto, come fa sospettare la mancanza di una qualsiasi emissione nell’anno in corso. E dire che l’Expo era una valida occasione per emettere qualcosa di buono, e non solo francobolli adesivi in parte pleonastici!”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.