daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27279 news from 8/3/2003

Dopo oltre dieci anni, Poste italiane è tornata nella parte antica del capoluogo abruzzese. Tra gli ospiti della cerimonia, il ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli

Presente: il ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli
Presente: il ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli

Ad oltre dieci anni dall’abbandono della sede di piazza Duomo 39, Poste italiane è tornata nell’area storica dell’Aquila, tra le più colpite dal terremoto registrato nel 2009. La cerimonia inaugurale si è svolta questa mattina; accanto all’amministratore delegato Matteo Del Fante vi erano il ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli (al suo debutto pubblico nel settore), il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il sindaco Pierluigi Bondi. Non è mancato l’annullo speciale.

“Come guida dell’azienda -ha detto l’ad- sono davvero lieto che si possa riaprire un nostro ufficio qui, testimoniando di nuovo e concretamente la vicinanza di Poste alla comunità aquilana contribuendo così alla rinascita di una città bellissima e di grande storia, in particolare al rilancio del suo nucleo urbano più antico”. L’ufficio si aggiunge agli altri sedici “dislocati nelle diverse zone della città e si affianca alla presenza dei portalettere che assicurano ogni giorno vicinanza e recapito di posta e pacchi per cittadini, amministrazioni e imprese”.

Denominato L’Aquila Centro Storico, si trova in corso Vittorio Emanuele II 33, distribuito su una superficie di trecento metri quadrati. Offre sei sportelli polifunzionali, due sale consulenza destinate a trattare i prodotti di risparmio e investimento, un postamat esterno. Si aggiungono il gestore delle attese e la connessione wi-fi gratuita. Inoltre, grazie ad un accordo con la Croce rossa, sarà dotato di un defibrillatore per assicurare un adeguato intervento di soccorso in caso di necessità. Resta aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35; il sabato chiude un’ora prima.

L’annullo odierno e uno sguardo all’interno dell’ufficio postale
L’annullo odierno e uno sguardo all’interno dell’ufficio postale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.