daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Un dettaglio di «Happy birthday mr adventurer», con il francobollo da 2,58 euro sulla bottiglia
Un dettaglio di «Happy birthday mr adventurer», con il francobollo da 2,58 euro sulla bottiglia

Non un allestimento di francobolli, ma un allestimento realizzato anche con i francobolli. È “La nostra cultura non è ancora pronta per il prosecco”, percorso del trentaquattrenne statunitense Josh George ospitato fino al 14 febbraio presso “Entro terra” (via Biancospini 2 Milano, ingresso libero).

“Josh George -precisano gli organizzatori dell’iniziativa- torna in Italia con una nuova personale dove mostra i suoi solidi legami con la cultura italiana, non solo in campo artistico –com’è naturale per ogni artista- ma anche in campo gastronomico, specialmente focalizzandosi sul vino. Il vino è un elemento importante nella vita dell’artista, non un puro dettaglio, ma il simbolo di qualità e tradizione che lui ama citare, inserendolo nei suoi dipinti”.

Dipinti che si caratterizzano per l’impiego di tecniche miste, associando ai colori oggetti del vissuto quotidiano, come biglietti dell’autobus, pezzi di stoffa, etichette ed appunto cartevalori.

Ed è proprio l’immagine di un signore al tavolino del bar, intitolata “Happy birthday mr adventurer”, che può attirare l’occhio del filatelista. L’etichetta della bottiglia, infatti, comprende un 2,58 euro italiano della serie “Alti valori”. Un altro quadro, un’altra situazione, che questa volta vede in primo piano due avventrici e il 2 cent dell’ordinaria “La donna nell’arte”, presente all’estremità sinistra di “Seditious commotions”. In “You can tell the age by counting the rings”, invece, due ordinari statunitensi (il 3 centesimi con la stella ed il 23 dedicato a George Washington) diventano le insegne commerciali poste dietro la protagonista, una ragazza dal vestito a righe.

L'intero «Seditious commotions»; il richiamo postale è dato dal 2 cent italiano a sinistra
L'intero «Seditious commotions»; il richiamo postale è dato dal 2 cent italiano a sinistra



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.