daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27340 news from 8/3/2003

Ma ovviamente anche alla Pasqua. I due francobolli realizzati da Minna Lehväslaiho, che si rivela essere un’appassionata postcrosser

Oggi la Finlandia aprirà il 2022 con tre emissioni, una delle quali punta alla primavera e alla Pasqua. Sono due brillanti cartevalori per il porto interno (ora 1,85 euro), raccolte in fogli da cinque serie e dovute a Minna Lehväslaiho, attiva soprattutto come illustratrice di cartoline.

“I miei francobolli ritraggono il momento meraviglioso in cui la natura inizia a essere verde chiaro e i fiori primaverili spuntano dal terreno. Sembra che il mondo intero si stia risvegliando dal letargo con un’esplosione di colori dopo un inverno buio”, precisa. Le immagini sono state realizzate con stilografica, acquerelli e tempere a guazzo su carta di formato “A4”. Poi rifinite utilizzando pastelli a olio.

Presentano personaggi familiari dei suoi lavori. Sul primo esemplare figurano un gatto e un gufo che si stanno godendo il tepore e la reciproca compagnia. “Possiamo essere felici proprio così, senza bisogno di correre da nessuna parte”. Il secondo raffigura la normale giornata di bucato dei piccoli rapaci, che è piena di gioia. I panni stesi ad asciugare indicano che l’ambiente si è riscaldato.

Si scopre anche che è un’appassionata di Postcrossing (nel 2019 è stata selezionata come artista dell’anno dalla Finnish postcrossing friends association). “Si crea un profilo sul sito web, dove si può parlare di se stessi e di ciò che si desidera ricevere. I destinatari vengono sorteggiati e il tutto funziona sul principio che più cartoline spedisci, più ne avrai. Penso che la parte divertente di questa attività sia quando scelgo una cartolina adatta a uno specifico destinatario e un francobollo adeguato ad accompagnarla”. Attualmente ci sono circa 800mila postcrosser registrati in tutto il mondo “Noi finlandesi siamo molto appassionati; ne abbiamo inviate più di quattro milioni negli ultimi sedici anni”.

Per le emissioni attuali -precisano dalla sede dell’operatore, Posti- non sono previste cerimonie. Il motivo si chiama… coronavirus.

I due francobolli di Finlandia che guardano alla primavera e alla Pasqua
I due francobolli di Finlandia che guardano alla primavera e alla Pasqua



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.