daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27909 news from 8/3/2003

Curiosamente, è stata emessa oggi, a cinque giorni dall’attacco terroristico al Crocus city hall di Mosca. È costituita da dieci francobolli e due vignette

Di certo è una mera combinazione, però stupisce. A pochissimi giorni dall’attentato del 22 marzo al Crocus city hall di Mosca, oggi la Russia ha dedicato ben dieci francobolli da 67,00 rubli (sono in un foglietto da dodici comprensivo di due bandelle) alla Guardia nazionale. Alle immagini hanno lavorato Sergey Kapranov, Maksim Podobed e Sergey Uliyanovskiy.

La Guardia nazionale -viene spiegato- è un’autorità esecutiva federale responsabile per lo sviluppo e l’attuazione della politica statale e per la regolamentazione statutaria in diversi campi. Alle truppe sono affidati i seguenti compiti: mantenere l’ordine pubblico e garantirne la sicurezza; proteggere le principali strutture statali; combattere il terrorismo e l’estremismo; assicurare il regime di emergenza, l’introduzione della legge marziale, la legalità delle operazioni antiterrorismo; difendere il territorio; assistere le autorità di frontiera; controllare il rispetto della legislazione in materia di traffico d’armi e attività di sicurezza privata; salvaguardare gli impianti di combustibile ed energia; proteggere strutture particolarmente importanti e sensibili; tutelare la proprietà delle persone fisiche e giuridiche; garantire l’incolumità degli alti funzionari.

Un saggio di tutto questo è documentato nelle vignette; rappresentano: unità di aviazione e artiglieria; servizio di vigilanza extra-dipartimentale; unità militari per la protezione di strutture statali critiche e carichi speciali; servizio di ingegneria; servizio cinofilo; unità e sottodivisioni militari navali; servizi per la concessione di licenze; forze di polizia antisommossa; forze operative speciali; unità militari motorizzate. Nelle due vignette, la bandiera e una parata associata al motto “Sempre in guardia!”.

La serie, in foglietto, contiene dieci francobolli e due vignette
La serie, in foglietto, contiene dieci francobolli e due vignette



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.