daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27337 news from 8/3/2003

Auguri attaccati all’ingresso degli uffici postali, bambini in visita, Santa Claus impegnatissimo nel rispondere a quanti gli scrivono

Agli sportelli di Firenzuola (Firenze)
Agli sportelli di Firenzuola (Firenze)

C’è aria di Natale anche negli uffici di Poste italiane. Dove i clienti vengono accolti da un augurio attaccato all’ingresso e dove i bambini scoprono il magico mondo della corrispondenza. In alcune situazioni, infatti, le classi sono accompagnate agli sportelli dove possono imbucare, senza bisogno di affrancatura, i propri desideri (l’importante, però, è mettere l’indirizzo di casa!).

A rispondere sarà Santa Claus in persona, che spedisce auspici e autoadesivi a quanti l’hanno contattato utilizzando tale sistema o, in alternativa, il sito messo a punto dall’operatore. “È stato un grande piacere ricevere la tua letterina, ti ringrazio tanto”, annota. “Ogni anno la posta di Babbo Natale mi fa scoprire i sogni e i desideri di tutti i bambini, facendomi sentire più vicino a ognuno di loro”. Il suo invito è scaricare l’“app” denominata “I piccoli aiutanti del villaggio” per dare una mano agli elfi in fatto di raccolta differenziata.

Come sempre -confermano dall’azienda- “sono migliaia le missive indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca, alla Befana, a Gesù Bambino” e ad altri interlocutori cari ai bambini; i “postini di Babbo Natale” le intercettano nel viaggio affinché si possa far pervenire ai mittenti una replica personalizzata con un piccolo dono (continua).

La missiva spedita da Babbo Natale
La missiva spedita da Babbo Natale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.