daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27891 news from 8/3/2003

Un nuovo portale ricorda al visitatore i dieci impegni assunti da Poste italiane nei confronti dei paesi con meno di cinquemila abitanti e lo aggiorna su quanto realizzato

L’incontro del 26 novembre
L’incontro del 26 novembre

Dopo gli annunci effettuati il 26 novembre durante il congresso “Poste italiane incontra i sindaci d’Italia”, la società è passata ai fatti. Ovvero a concretizzare le promesse formulate nei confronti dei piccoli comuni, quelli con meno di cinquemila abitanti, decisamente “castigati” dalle precedenti gestioni perché non redditizi. Ora l’approccio è diverso: con l’allontanamento dal territorio di altre strutture, ad esempio le bancarie, e con una legge, la 158 del 6 ottobre 2017, che di fatto obbliga l’operatore a garantire i servizi di base, esso ha preferito fare di necessità virtù, cercando di valorizzare l’esistente.

Una prima notizia riguarda la presenza web dedicata, che apre con lo slogan “Nessun ufficio postale chiuso” (peraltro dimenticando tutti quelli serrati negli anni scorsi, di cui la cronaca è piena). “Aggiorna in tempo reale gli obiettivi del programma”, spiegano da Roma. Elenca quanto attuato finora nei paesi, migliaia, oggetto della speciale attenzione. In questo momento il rinnovo viene sottolineato con alcuni numeri: 1 punto centrale di supporto, 1.454 “spot” per il wi-fi gratuito, 1.873 cassette per la spedizione, 107 postamat, 173 barriere architettoniche abbattute, 1.102 impianti di videosorveglianza. Di fatto, ricorda al visitatore i dieci obblighi assunti l’anno scorso e lo aggiorna sui relativi sviluppi, con i dati aggregati, uno strumento per ricercare il singolo borgo, notizie specifiche.

“Il nostro impegno concreto e tangibile a favore delle comunità dei piccoli comuni -ha detto l’amministratore delegato, Matteo Del Fante- conferma il ruolo strategico della capillarità della nostra rete al servizio dei cittadini, del tessuto imprenditoriale e degli amministratori locali”. “Avevamo promesso maggiore efficienza nei nostri 12.800 uffici postali presso i quali accogliamo ogni giorno 1,5 milioni di persone: con il portale dedicato a questo progetto vogliamo dare conto, giorno dopo giorno, in modo trasparente e immediato della realizzazione dei nostri obiettivi e delle nostre promesse” (continua).

I dati di sintesi secondo l’ultimo aggiornamento
I dati di sintesi secondo l’ultimo aggiornamento



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.