daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27284 news from 8/3/2003

Al debutto oggi la serie “Leonardesca”. Con il “giallo” dei modulini collegati: non giunti agli sportelli, o giunti tardi, magari su specifica richiesta del cliente informato

I francobolli della “Leonardesca”? Almeno agli sportelli filatelici oggi, giorno del debutto, si sono trovati. O, perlomeno, alla redazione di “Vaccari news” non sono state segnalate situazioni contrarie. Altra è la vicenda delle collegate etichette, necessarie a spedire gli invii prioritari. Il problema è stato evidenziato da Milano e Torino, due fra le “piazze” più importanti, ma anche a Parma -un altro esempio- è stato rilevato lo stesso inconveniente.

Come anticipato, tali foglietti sono differenti secondo che il corriere sia diretto all’interno (quindi il posta1) o all’estero (il postapriority internazionale). Anche se all’apparenza i due moduli sono uguali: persino il colore è identico, e questo non agevola la rapida identificazione basata sul semplice nome. Fuorviante, poi, è l’indicazione “non rimuovere l’etichetta”. Evidentemente è stata copiata dai moduli per raccomandata ed assicurata: lì ha un senso perché tale operazione può essere effettuata all’accettazione ma, in detto caso, il plico va solo imbucato, quindi si dà all’utente un’informazione che non capisce come gestire. Indicativo è che nei fogli da quattordici, quelli per i grandi utenti, tale “suggerimento” non è presente.

Anche agli altri sportelli postali, però, la situazione appare complicata. È vero, è stato il primo giorno. Ma già dal primo giorno l’addetto dovrebbe avere e dare informazioni chiare e corrette, a beneficio del servizio e della professionalità aziendale. Visto che, poi, da oggi per i soli invii non registrati sono aumentate le tariffe e al tempo stesso viene offerto un supporto più lento o in numerosi centri addirittura più sporadico.

Le due etichette singole per l’interno e per l’estero: cambia solo il nome. Non si potevano fare di colore diverso, così da evidenziarle a colpo d’occhio?
Le due etichette singole per l’interno e per l’estero: cambia solo il nome. Non si potevano fare di colore diverso, così da evidenziarle a colpo d’occhio?



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.