daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27339 news from 8/3/2003

Sono disponibili praticamente tutti i servizi allo sportello che La posta svizzera sta testando a Morbio Inferiore. È utilizzabile sia dagli ospiti della struttura, sia dagli esterni

Una volta i presìdi postali venivano installati anche in aziende che assicuravano un grosso traffico di lettere ed altre tipologie di corrispondenze. Da due anni, La posta svizzera sta provando un nuovo interlocutore: è la casa per anziani “Parco San Rocco”, presente a Morbio Inferiore.

“A volte -spiega dalla sede dell’operatore Nathalie Dérobert- i cambiamenti possono turbare i clienti di una certa età. Succede ad esempio in caso di una trasformazione dell’ufficio postale del paese”. Soprattutto se, per svolgere alcune operazioni, “devono compiere un tragitto più lungo”. In Ticino l’azienda “ha trovato e messo in pratica una soluzione particolarmente originale”. Si tratta di una filiale in partenariato aperta anche il sabato mattina che offre quasi tutti i servizi, sia agli esterni, sia a chi vive nella struttura.

“Abbiamo voluto creare un luogo di incontro intergenerazionale”, spiega il direttore di questa, John Gaffuri. “Il progetto riunisce sotto lo stesso tetto un ristorante, una caffetteria, una panetteria e un pre asilo per bambini”. Inoltre, “organizziamo molti eventi culturali”, come mostre e giornate a tema. “Ritengo che sia fondamentale favorire l’integrazione delle persone anziane nella vita sociale del paese e far entrare la società nella casa anziani. Questa filiale della Posta ci ha permesso di ampliare la nostra offerta”.

Ogni giorno si presentano cinquanta-sessanta clienti che, spesso, “dopo aver consegnato un pacco, ne approfittano per bere un caffè o mangiare un cornetto”, annota dallo sportello Linda Bosisio.

Uno degli ospiti consegna una sua lettera alla collaboratrice dell’agenzia postale (foto: Nathalie Dérobert)
Uno degli ospiti consegna una sua lettera alla collaboratrice dell’agenzia postale (foto: Nathalie Dérobert)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.