daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27911 news from 8/3/2003

Quattro librerie di Pescara ospiteranno, domani pomeriggio, un’iniziativa voluta dal Comune. Il pubblico potrà farsi “confezionare” una missiva personale

L’iniziativa viene dal Comune di Pescara
L’iniziativa viene dal Comune di Pescara

Appuntamento a Pescara, domani, dalle ore 17 alle 20, presso quattro librerie: Luoghi dell’anima (si trova in via Campobasso 14), Mondadori (corso Vittorio Emanuele II 105), Primo Moroni (via Quarto dei Mille 29) e Qui Abruzzo (via De Amicis 1/5). Coordinate dal Comune, ospiteranno “Lettera per amore”, iniziativa che mette insieme cultura e sociale.

Nei negozi il pubblico troverà un tavolino, visibile ma posizionato in modo da creare un momento di intimità, davanti al quale siederanno degli speciali “scrivani”. Sono Federica D’Amato, Stefano D’Elia, Valentina Di Cesare, Cristina Mosca, Alessio Romano ed Enzo Verrengia, scrittori e poeti cittadini a disposizione per redigere lettere e poesie d’amore.

L’idea, dovuta alla sociologa Giovanna Romano, avrà un risvolto benefico: il prezzo del servizio sarà un’offerta libera volta a sostenere l’attività della onlus On the road, che da anni si occupa di quanti non hanno fissa dimora. “Lo scopo -conferma- è portare persone che non sono avvezze a frequentare librerie, a scoprirle e a «usare» la letteratura per comunicare, grazie agli scrittori locali, affinché anche questi possano essere ancora più conosciuti dal territorio. Non messaggini o post, ma una lettera che resta, anzi, che viaggia: è bella l’idea che tante lettere possano girare nelle case degli altri”. “La cultura può muovere diverse energie fra queste anche la solidarietà e il sostegno”, aggiunge l’assessore alla partita, Giovanni Di Iacovo.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.