Forse sarebbe il sogno di tanti sportivi, anche italiani. Riprendendo ad esempio quanto fatto nel 2007 dall’azienda autorizzata statunitense Stamps.com e inserendosi nel “pericoloso” capitolo dei pre personalizzati, cioè dei francobolli personalizzabili realizzati direttamente da un operatore di settore, quindi non da privati, circoli, altre realtà. Detto operatore, ovviamente, riesce a dare a tali prodotti una “paternità” più autorevole di qualsiasi altro utente e quindi ad accontentare meglio i clienti di… bocca buona. Mentre la ditta Usa aveva realizzato cartevalori per le squadre della National football league, Australia post punta a quelle dell’Australian football league e della National rugby league. In pratica da Canberra vengono offerti due folder, ciascuno con venti esemplari autoadesivi da 1,10 dollari, contenenti tutti gli stemmi delle squadre che giocano in uno o nell’altro torneo (i team sono rispettivamente diciotto e sedici; per arrivare a venti vengono aggiunti, due volte, lo stemma dell’Afl o, quattro, quello dell’Nrl). Poi vi sono altre confezioni analoghe, dedicate alle singole équipe e quindi con venti dentelli uguali. Ognuna è in vendita a 25,50 unità. Al solito, per questi articoli l’azienda non indica una data di emissione ufficiale ma quella di avvio della distribuzione, nell’ordine il 10 marzo e l’8 aprile.
Se i pre personalizzati sono… sportivi
19 Ago 2020 00:41 - FROM ABROAD
Le squadre dell’Australian football league e della National rugby league protagoniste nella doppia proposta giunta da Canberra