daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27283 news from 8/3/2003

Accade a Lamezia Terme: gli anziani privati dell’ufficio postale inscenano l’originale protesta

La notizia è stata riportata dalla “Gazzetta del Sud”
La notizia è stata riportata dalla “Gazzetta del Sud”

Una settimana fa il vicesindaco settantatreenne di Coreglia Antelminelli (Lucca), Augusto Rinaldi, si è incatenato davanti all’ufficio del borgo per protestare contro i nuovi orari al pubblico decisi da Poste italiane.

Ma la fantasia -e, in questo caso, l’ironia- non hanno limiti. Un altro episodio che si fa notare è accaduto a Lamezia Terme (Catanzaro), in questi giorni nell’occhio del ciclone per la chiusura della sede al quartiere di San Teodoro. Scelta sulla quale il primo cittadino, Gianni Speranza, si è detto “seriamente preoccupato”.

A dargli manforte sono stati alcuni anziani del quartiere. Accompagnati -riporta la “Gazzetta del Sud”- dal conduttore televisivo Giovanni De Grazia di “City one”, hanno raggiunto l’ufficio di via Filzi. Uno era... armato di chitarra acustica, mentre gli altri in coro cantavano la loro protesta e, in sostanza, chiedevano il ripristino del Lamezia Terme 1, cioè dello sportello in questione, collocato in largo Statti 5.

Questo -scrive la testata- “è stato chiuso per inagibilità: i muri erano pericolanti, e il pavimento intriso d’umidità si era rigonfiato. Un ambiente impossibile per i tre impiegati che dovevano lavorarci ogni giorno, ed anche per gli utenti. Che adesso chiedono l’apertura di un nuovo sportello in un altro locale più decente”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.