daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Giallo con richiamo epistolare, evidenziato fin dalla copertina. È quello scritto dall’ex magistrato Gianni Simoni. S’intitola “Troppo tardi per la verità”

La lettera campeggia nella copertina
La lettera campeggia nella copertina

Un giallo, scritto dall’ex magistrato Gianni Simoni, che vede al centro una strana morte, registrata di notte a Brescia. È “Troppo tardi per la verità”, edito da Tea (272 pagine, 12,00 euro).

Un’auto lanciata a gran velocità travolge un uomo, lasciandolo sull’asfalto senza vita. Sembrerebbe un triste caso di omicidio colposo con omissione di soccorso, come anche i testimoni oculari confermerebbero, ma il sovrintendente Armiento della Stradale non ne è convinto e decide di indagare per conto suo.

Troppi particolari appaiono fuori posto: come mai la vittima non portava documenti con sé? Perché i due testi spariscono il giorno dopo l’incidente? Ad avvalorare i sospetti del poliziotto spunta, inatteso, un terzo presente che, a distanza di qualche giorno, rovescia tutte le ipotesi avanzate fino a quel momento.

Si apre così una nuova linea d’indagine, per sospetto omicidio premeditato. Competenza della Omicidi, dove il commissario Miceli, reintegrato nelle sue funzioni a fianco del commissario titolare Bruni, prende in mano il caso. Ma più gli inquirenti investigano, più le acque si fanno torbide: dal passato di vittima, testimoni e indagati emerge un pantano di tradimenti, odio, gelosie, brama di vendetta, debiti di gioco e sospetti di bancarotta. E poi c’è la lettera, che compare in copertina…




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.