daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27878 news from 8/3/2003

Presentato oggi il cyber security innovation lab: sorgerà nella città del Concilio, integrandosi alla rete di Poste italiane

Il rapporto è con Trento rise
Il rapporto è con Trento rise

Un nome difficile, cyber security innovation lab, per quello che ormai è divenuto pane quotidiano: mantenersi aggiornati in tema di sicurezza informatica. Un settore in cui Poste italiane è all’avanguardia, come dimostra la sua struttura da anni presente a Roma.

Struttura che, però, dovrà essere estesa ad ulteriori competenze. Un progetto vede coinvolta Trento rise (l’acronimo sta a significare “ripensare innovazione, società e imprenditorialità”). Si tratta di un laboratorio specializzato; sorgerà proprio nella città del Concilio, dove si concentrano alcune tra le maggiori eccellenze nazionali del settore.

La presentazione è avvenuta oggi durante il convegno “Cyber security and innovation”, organizzato dal computer emergency response team che fa capo all’operatore. Esso coordina le attività di prevenzione e risposta agli incidenti telematici che agiscono sul patrimonio informativo e sui servizi digitali del gruppo. Inoltre, rende disponibili al pubblico supporti specializzati.

Lo scopo sarà garantire il costante aggiornamento ed il massimo livello di innovazione sulla sicurezza; la sede entrerà a far parte dell’ecosistema del Cert, insieme al distretto di cyber security di Cosenza ed alla centrale operativa, presente presso il campus tecnologico della capitale.

L’obiettivo: l’innovazione nella sicurezza nei rapporti informatici
L’obiettivo: l’innovazione nella sicurezza nei rapporti informatici



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.