daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27353 news from 8/3/2003

L’Unione postale universale ha sollecitato i 192 Paesi membri per raccogliere fondi d’emergenza e fornire assistenza all’operatore locale

L’appello dell’Unione postale universale
L’appello dell’Unione postale universale

L’Unione postale universale prende posizione sulla guerra in Ucraina. Ha rivolto un appello ai 192 Paesi che coinvolge per raccogliere soldi e soccorrere l’operatore locale.

Sebbene Ukrposhta abbia denunciato la morte di diversi dipendenti nonché la distruzione di proprietà e infrastrutture, ha continuato a consegnare invii, fornire beni e garantire assistenza sociale, servendo pure gli sfollati interni.

Le offerte volontarie dei Paesi membri sono gestite nell’ambito del Fondo d’emergenza e solidarietà, un conto speciale che consente all’Unione di assicurare un supporto, se necessario anche ai Paesi vicini che stanno sostenendo Kiev. “La Posta è un’àncora di salvezza che somministra articoli, servizi e assistenza umanitaria ai civili ovunque, specialmente in tempi di crisi. Incoraggio i membri dell’Upu a essere solidali con la famiglia postale globale contribuendo”, ha affermato il direttore generale, Masahiko Metoki.

Diverse le modalità con cui si sta intervenendo. Sintetizzando, alcuni membri (Lettonia, Polonia e Slovacchia) contribuiscono a garantire gli scambi internazionali; altri, gratuitamente, trasportano aiuti umanitari (Austria, Polonia, Romania e Spagna), offrono senza richiedere commissioni spedizioni di pacchi (Georgia, Gibilterra e Slovenia), trasferimenti di denaro (Francia), supporti telefonici (Eire, Francia e Lussemburgo) oppure assistono tramite strutture terze le persone non fuggite (Belgio e Spagna).




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.