daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

È la cifra totalizzata dai clienti di Poste mobile per saldare bollettini, effettuare bonifici e ricariche, trasferire denaro, acquistare beni e servizi

Ma quanti sono mille milioni di euro? Sicuramente tanti, anche pensando che hanno cambiato proprietario attraverso i cellulari. L’ha annunciato Poste mobile che, appunto, ha superato il miliardo di euro in transazioni svolte via telefonino.

Sin dal lancio -viene ricordato dalla compagnia- essa “ha scelto un posizionamento distintivo nel mercato delle telecomunicazioni proponendo un’offerta in grado di coniugare i tradizionali servizi di comunicazione mobile di voce, dati ed sms, con una gamma innovativa di servizi bancari e finanziari basati sull’integrazione della propria sim con gli strumenti di pagamento Bancoposta”. Dei tre milioni di clienti, oltre uno ha scelto di utilizzare ogni mese i supporti offerti per saldare bollettini, effettuare bonifici e ricariche, trasferire denaro, acquistare beni e servizi.

Intanto, la società ha annunciato che il sistema collegato, definito “mobile wallet” (ossia “portafoglio mobile”) ed integrato nella “app” aziendale, potrà essere impiegato anche da chi utilizza interlocutori terzi; basta scaricare il programmino gratuito da Google play, App ed Amazon store.

Resta sul tavolo il prossimo obiettivo: divenire operatore completo, quindi senza passare da intermediari. In prospettiva consentirà, ad esempio, di estendere i pagamenti “contactless”, garantiti dalla tecnologia Nfc (“near field communication”). Oggi le sim adatte sono commercializzate a Milano, Roma e Torino; nel momento in cui il risultato sarà raggiunto, tutte quelle nuove verranno predisposte per tale sistema.

Poste mobile si avvale principalmente della rete degli uffici postali
Poste mobile si avvale principalmente della rete degli uffici postali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.