daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27276 news from 8/3/2003

È una fra le maggiori novità dei volumi 2014. In uscita dopo le vacanze i due titoli riguardanti l’area italiana, “Super” e “Junior”

Acquista
Il direttore responsabile, Paolo Deambrosi
Il direttore responsabile, Paolo Deambrosi

Addio all’enfatizzazione dei multipli. L’Unificato -giunto alla quarantesima edizione- l’aveva annunciato all’inizio dell’anno e l’ha concretizzato con i cataloghi che usciranno dopo le vacanze: i foglietti avranno numerazione propria solo se contengono un unico francobollo o una sola serie di esemplari diversi. Si è giunti a questo risultato -precisano dall’azienda milanese, diretta da Paolo Deambrosi- in quanto negli ultimi anni il fenomeno dei minifogli travestiti da foglietto si è allargato a macchia d’olio, “anche tra le più importanti amministrazioni postali mondiali, con una sola parola d’ordine: aumentare il fatturato”. Ecco perché, nel tentativo di arginare il problema, la società ha deciso di cambiare. La scelta è stata introdotta a partire dalle emissioni 2013; il passato non è stato rivisto per non creare problemi a venditori e collezionisti.

Per ora la misura tocca il “Super” (contenente tutta l’area italiana, dagli Antichi Stati ad oggi, in forma approfondita, più le produzioni di San Marino, Vaticano, Smom, Cept e PostEurop; il volume è organizzato in 1.056 pagine e costa 32,00 euro) e lo “Junior” (solo Repubblica, e poi San Marino, Vaticano e Smom; 558 pagine, 16,00 euro).

Tra le altre modifiche introdotte nei due titoli a livello redazionale, l’inserimento di numerose varietà. Fra cui il 70 centesimi dell’ordinaria “Posta italiana” con la busta in oro anziché in blu-grigio. Aggiunti, inoltre, i codici a barre di San Marino.

Per ciò che concerne i prezzi, il valore minimo è passato da 15 a 20 centesimi: l’obiettivo è “salvaguardare il lavoro di centinaia di professionisti commercianti che, a fronte dell’aumento costante delle spese di gestione, si trovano spesso a dover vendere sottocosto serie di pochissimo valore”. Più in generale, sono migliaia i prezzi variati, ma molti sono rimasti fermi, a confermare le quotazioni della scorsa stagione.

I due titoli pronti ad uscire coprono l’area in forma approfondita o semplificata
I due titoli pronti ad uscire coprono l’area in forma approfondita o semplificata



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.