daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27285 news from 8/3/2003

Tutto pronto per la giornata conclusiva, in calendario a Milano il 20 ottobre. Il sostegno benefico attraverso la vendita delle buste dipinte

Si chiude il cerchio sul “Festival delle lettere” tappa 2010. Tra le oltre 2.200 persone che hanno accolto l’invito dell’Associazione culturale 365 gradi, la giuria ha individuato i trentatré finalisti.

Il tema di quest’anno, lettera ad un giornalista, ha prodotto un cambio di prospettiva. I mittenti per eccellenza, coloro che ogni giorno scrivono missive chiamate “articoli”, si sono trasformati per la prima volta in destinatari. In più, si aggiungeranno le altre categorie, ossia tema libero, under 14 e dal cassetto. Fuori concorso è la lettera ad un volontario, sezione organizzata con il supporto del settimanale “Vita”.

L’evento conclusivo, presentato da Omar Fantini, si terrà a Milano nella ormai tradizionale atmosfera del teatro Dal Verme, domenica 10 ottobre alle ore 16 (ingresso libero). Come ogni volta, “sorrisi e lacrime saranno conditi dalle storie vere di gente comune, quella gente che ha scelto di liberare pensieri, sentimenti o ricordi su un foglio di carta per diventare protagonisti” e accendere una nuova emozione. Le testimonianze più belle, infatti, saranno lette ed interpretate da attori professionisti accompagnati dalla colonna sonora di una fisarmonica, in un vortice di emozioni che si esprime attraverso la scrittura, le animazioni cinematografiche e la pittura.

Tra le novità, il supporto alla Fondazione aiutare i bambini onlus. Le buste dipinte, realizzate da artisti contemporanei ed esposte nel foyer del teatro durante la giornata conclusiva, saranno vendute e il ricavato interamente devoluto a questo sodalizio. Servirà a sostenere la campagna “Diventare grandi”, ideata per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico in Italia.

Nell'ambito della manifestazione, il percorso dedicato alle buste dipinte, vendute a scopo benefico
Nell'ambito della manifestazione, il percorso dedicato alle buste dipinte, vendute a scopo benefico



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.