daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27890 news from 8/3/2003

Il romanzo di Helen Bryan è uno dei primi che Amazon ha tradotto in italiano. Sulla copertina, un invio postale

Il simbolo di un’epoca
Il simbolo di un’epoca

Richiamo postale già dalla copertina per uno fra i primi libri che Amazon ha fatto tradurre dall’inglese così da proporli sul mercato italiano. È “Spose di guerra” e si fa notare per una cartolina con tanto di francobollo da un pence e mezzo con re Giorgio VI che Londra emise il 30 luglio 1937.

A firmare il romanzo, raccolto in 482 pagine (9,99 euro), è stata Helen Bryan.

Dopo aver devastato l’Europa, la Seconda guerra mondiale minaccia di incendiare il Regno Unito. Nel sonnolento paesino di Crowmarsh Priors, la vita non è più quella di sempre: le case del villaggio ospitano gli sfollati dalla capitale, le incursioni aeree diventano un lugubre appuntamento notturno, la morsa del razionamento mette a dura prova ogni parvenza di dignità, mentre sempre più uomini partono per morire al fronte. Cinque giovani donne, così diverse e provenienti da mondi apparentemente lontani tra loro, si legano in un’amicizia tanto profonda da travolgere la vita di ognuna. Sostenendosi a vicenda per sconfiggere nemici spaventosi -la fame, le bombe, l’incubo di un’invasione nazista, un infame traditore- troveranno la forza interiore per aiutare se stesse e gli altri.

Quando, cinquant’anni più tardi, quattro di loro torneranno per celebrare la “Giornata della vittoria” ripresa in diretta televisiva nazionale, le telecamere renderanno pubblica la storia delle anziane signore che furono spose di guerra in un’epoca lontana. Ma la missione non è commemorare né ricordare: sono tornate per vendicare la quinta, che non può più essere con loro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.