daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27300 news from 8/3/2003

I dettagli tecnici ed i contenuti di tre serie in questo momento messe in calendario per il 7, il 10 ed il 21 ottobre

Fra i titoli approfonditi, quello per l’Abi
Fra i titoli approfonditi, quello per l’Abi

Il 7, il 10 ed il 21 ottobre. Sono le tre date (naturalmente, al netto di sempre possibili spostamenti) in cui dovrebbero essere emessi gli omaggi inerenti l’Associazione bancaria italiana, i vini Docg ed il Simposio regionale per le Marine dei Paesi del Mediterraneo e del mar Nero. Per tali voci ora “Vaccari news” è in grado di offrire ai propri lettori alcuni dettagli. Tutti i francobolli hanno nominale pari a 95 centesimi e risultano autoadesivi.

Il primo richiamo è stato inserito in lista così da ricordare i settant’anni trascorsi dalla ricostituzione della struttura; propone il logo istituzionale con, in evidenza, il numero delle candeline applicate sulla torta virtuale. Vi ha lavorato Luca Vangelli, mentre la tiratura conta su ottocentomila copie. I fogli sono da quarantacinque.

Quanto alle etichette a denominazione di origine controllata e garantita, la nuova tappa non differisce troppo dalle precedenti, come queste inserita nel doppio percorso “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” e “Le eccellenze enogastronomiche”. I quindici richiami enologici sostanzialmente già si conoscevano; dal punto di vista iconografico sono associati ad un vigneto e ad un grappolo: Asolo prosecco superiore (Veneto), Asti (Piemonte), Castel del Monte rosso riserva (Puglia), Chianti classico (Toscana), Dolcetto di Diano d’Alba (Piemonte), Elba aleatico passito (Toscana), Fiano di Avellino (Campania), Friularo di Bagnoli (Veneto), Gavi (Piemonte), Ghemme (Piemonte), Lison (Friuli-Venezia Giulia e Veneto), Ovada (Piemonte), Recioto della Valpolicella (Veneto), Valtellina superiore (Lombardia) e Verdicchio di Matelica riserva (Marche). Gli autori sono: Cristina Bruscaglia (per Asolo prosecco superiore e Friularo di Bagnoli), Claudia Giusto (Chianti classico, Lison, Ovada e Valtellina superiore), Stefano Maggi (Asti, Castel del Monte rosso riserva, Gavi, Ghemme, Recioto della Valpolicella e Verdicchio di Matelica riserva), Tiziana Trinca (Dolcetto di Diano d’Alba, Elba aleatico passito e Fiano di Avellino). In questo caso, la quantità è stata fissata a quattrocentomila serie, organizzate in raccolte da una. Sulla cimosa ricompare il grappolo d’uva con le foglie, ora associato a due calici di vino, rosso e bianco. Il progetto grafico è di Gaetano Ieluzzo.

Infine il dentello per l’incontro in calendario tra il 21 ed il 23 ottobre a Venezia. L’immagine rappresenta il dipinto “Il ponte sull’Arsenale” del Canaletto (appartiene alla collezione Duca di Bedford), su cui si incastona, in alto a destra, lo stemma della Marina militare. Ottocentomila i pezzi stampati, allestiti in confezioni da ventotto.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.