daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27342 news from 8/3/2003

Le prime stanno cercando locali non più sfruttati ma adatti per sviluppare ulteriori prestazioni. Già definito il protocollo d’intensa con Ferrovie dello stato; ora tocca a Poste italiane

Uffici dismessi ma, soprattutto, ambienti non più impiegati nei grandi palazzi di rappresentanza costruiti nel tempo per le prestazioni postali. Vuoi perché le esigenze sono diminuite, vuoi perché l’azienda cerca di portare fuori dal centro storico le aree amministrative. Così, è disponibile a cedere o ad affittare quel che non serve più.

Forse una mano la può dare Federfarma che, al contrario, ha bisogno di ambienti per nuovi supporti. Già ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il gruppo Ferrovie dello stato per usufruire delle stazioni dismesse presenti nei piccoli comuni, da trasformare in centri multiservizi.

Le trattative sono in corso anche con la società guidata da Matteo Del Fante. In questo caso si parla di “uffici postali dismessi”, invitando le associazioni provinciali di categoria a segnalare le farmacie potenzialmente interessate a tale opportunità. La mossa rientrerebbe nel progetto “Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale”.

L’obiettivo è ottenere, gratis o a canoni di affitto decisamente vantaggiosi, spazi idonei sotto il profilo igienico-sanitario e dotati di un’efficiente infrastruttura digitale che “consentano di profilarsi come punto di riferimento per la cura, prevenzione e promozione della salute”.

Una parte non più in uso dell’ufficio postale Roma Nomentano
Una parte non più in uso dell’ufficio postale Roma Nomentano



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.