daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27307 news from 8/3/2003

Il giorno più lungo
06 Giu 2014 01:51 - FROM ABROAD
Oggi in Normandia la cerimonia a settant’anni dal “D-day”. Non mancano le citazioni postali

L’annullo del Regno Unito…
L’annullo del Regno Unito…

L’occhio sulla Normandia, oggi. Dove, alla presenza di numerosi ospiti internazionali, si celebreranno i settant’anni trascorsi dallo sbarco alleato della Seconda guerra mondiale, passato alla storia come “D-day”. Fra loro, il presidente Giorgio Napolitano, ma anche il collega russo Vladimir Putin, estromesso provvisoriamente dal “G8” a causa del capitolo Ucraina. Ci sarà la regina Elisabetta II, il cui Paese, dal punto di vista postale, ha previsto un annullo, intestato al corriere militare. Non mancheranno Barack Obama ed Angela Merkel.

Ovviamente più generosa risulta la Francia, che ha varato un francobollo da 66 centesimi. Ha cominciato la sua storia ieri con la prevendita, che continuerà ancora oggi e domani, nei luoghi dei fatti ed a Parigi. Presso le altre sedi sarà disponibile con martedì 10. Disegnato da Nicolas Vial ed impaginato da Aurélie Baras, si caratterizza per una scena di battaglia e per i colori saturi, volti a sottolineare la drammaticità del momento.

La cerimonia -viene spiegato- rappresenterà un momento di raccoglimento e comunione; permetterà di rendere omaggio a tutti coloro, uomini e donne, che hanno combattuto. Probabilmente, costituirà l’ultimo appuntamento decennale con i protagonisti ed i testimoni superstiti, sarà il momento privilegiato per trasmettere la memoria e condividere i valori fondamentali: la pace, la libertà, la fraternità, la dignità della persona.

…ed il francobollo della Francia. Entrambe le citazioni postali riguardano il “D-day”
…ed il francobollo della Francia. Entrambe le citazioni postali riguardano il “D-day”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.