daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27286 news from 8/3/2003

I giovani partecipanti al concorso epistolare dovranno rivolgersi idealmente ad un atleta o ad una personalità del settore

Tra le attività dell'Upu, la promozione della scrittura epistolare
Tra le attività dell'Upu, la promozione della scrittura epistolare

Toccherà alle Olimpiadi, così da citare indirettamente quelle programmate a Londra l’anno prossimo. È l’argomento scelto dall’Unione postale universale per la quarantesima edizione del concorso epistolare, i cui partecipanti dovranno spiegare idealmente, ad una personalità del mondo sportivo che ammirano, ciò che i Giochi olimpici significano per loro.

Come sempre, l’iniziativa è aperta ai giovanissimi tra i nove ed i quindici anni d’età dei Paesi aderenti; questi ultimi poi dovranno scremare gli elaborati così da individuare il migliore a livello nazionale e sottoporlo entro il 30 aprile prossimo a Berna, dove un’altra giuria sceglierà i vincitori assoluti.

Intanto, si lavora all’edizione del 2011, impostata sul tema “Immagina di essere un albero nella foresta. Scrivi una lettera a qualcuno per spiegargli perché è importante proteggere le foreste”, in modo da ricordare l’“Anno internazionale” omonimo. Gli Stati coinvolti sono sessantuno (l’Italia non è fra questi). Ora la commissione sta operando per scegliere i contributi, ed i risultati sono attesi per il mese prossimo; il gruppo è composto dal direttore al segretariato del Forum delle Nazioni Unite sulle foreste Jan McAlpine, dal direttore delle iniziative di rete al World wildlife fund Jean-Paul Paddack, dall’incaricato della comunicazione al programma che segue le foreste dell’Unione internazionale per la conservazione della natura Daniel Shaw e dal rappresentante dell’Upu, fra l’altro esperto in filatelia e appassionato di foreste, Jean-François Thivet.

L’anno scorso, per l’aids, sono stati quasi due milioni i… piccoli mittenti.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.