daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27892 news from 8/3/2003

Un anno dopo la precedente, i detenuti di Trieste presentano gli elaborati nati nel contesto del progetto “Filatelia nelle carceri”

L’iniziativa allo spazio filatelia cittadino
L’iniziativa allo spazio filatelia cittadino

Se ieri è stata valorizzata l’esperienza di Pescara con la consegna, da parte della presidente di Poste italiane, Luisa Todini, degli attestati di partecipazione, presto toccherà a Trieste. Dove, per la seconda volta, si sta organizzando una mostra, anche questa ideata come sintesi di quanto realizzato nel contesto del progetto “Filatelia nelle carceri”.

Dietro c’è il Circolo filatelico 26, così denominato perché ha sede presso il medesimo numero civico di via Coroneo, dov’è sito il carcere della città giuliana; ne fanno parte alcuni detenuti. Nei mesi scorsi -viene spiegato- hanno avuto la possibilità di approfondire i temi legati al collezionismo di matrice postale, un percorso didattico “utile a fornire nuovi elementi di rieducazione e reinserimento”. L’esito verrà esibito pubblicamente presso lo spazio filatelia cittadino, dal 17 al 31 gennaio; l’inaugurazione è fissata per le 11 del primo giorno. Saranno presenti, oltre alla responsabile del negozio Daniela Catone, i delegati del Circolo filatelico triestino, Igor Tuta e Claudio Bacco: sono le tre persone che hanno contribuito, in qualità di insegnanti, all’esperienza.

Nelle teche, le raccolte di Luca sul tema dello sport, quella di Francesco con le donne nell’arte, di Massimo per le auto d’epoca. E poi ancora di Franco (fiori e farfalle), Giuseppe (paesaggi), Mauro (vita degli scout), Rossano (francobolli dedicati al Vaticano) e Saimon (Walt Disney).

Il negozio si trova in via Galatti 7/d ed è aperto dal lunedì al venerdì tra le 8.20 e le 13.35, il sabato chiude un’ora prima.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.