daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27287 news from 8/3/2003

Durante l’esondazione del Fereggiano, il 4 novembre scorso due militari aiutarono i clienti presenti nell’ufficio di corso Sardegna 411/r a mettersi in salvo

Un “affettuoso ringraziamento” per il salvataggio di un gruppo di clienti presenti nell’ufficio Genova 4 di corso Sardegna 411/r. È stato portato questa mattina, in nome di Poste italiane, dal responsabile dei servizi di comunicazione territoriale del Nord Ovest Antonio Sgroi e dal direttore della filiale di Genova 1 Gian Luigi Picollo al comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri, il colonnello Marco Azzaro.

Durante l’incontro sono stati ricordati i drammatici momenti che hanno consentito, il 4 novembre scorso, di intervenire davanti all’ondata di acqua e fango provocata dall’esondazione del torrente Fereggiano. Richiamati da un collega che si era accorto del pericolo, due militi della locale stazione non hanno esitato ad agire e a condurre in salvo una decina di avventori, sorreggendo e guidando chi poteva farcela, caricandosi in spalle gli anziani.

Al comandante è stato consegnato un messaggio del responsabile per l’area territoriale Nord Ovest di Poste, Pietro Raeli. “Un gesto nobile ed eroico -vi si legge- per il quale Poste italiane, insieme a tutta la comunità, esprime profonda gratitudine e riconoscenza. Un grazie di cuore ai due militari e a tutta l’Arma dei carabinieri: in ogni circostanza la vostra presenza ci dà forza e conforto e ci induce ad affidare con serenità alle vostre mani la tutela della nostra sicurezza”.

Non è mancato l’omaggio filatelico, consegnato all’ufficiale e ai protagonisti, consistente nei folder con le emissioni dedicate all’Unità d’Italia.

Nei giorni scorsi, i responsabili della società avevano fatto visita al prefetto di Genova Francesco Antonio Musolino, così da esprimergli l’apprezzamento per l’azione svolta durante l’emergenza e il ripristino, contribuendo “a trovare soluzioni per una rapida riattivazione del servizio postale nei centri colpiti”.

Da sinistra, il responsabile della comunicazione territoriale per il Nord Ovest di Poste Antonio Sgroi, il comandante provinciale dell'Arma Marco Azzaro e il responsabile della filiale di Genova 1 Gian Luigi Picollo
Da sinistra, il responsabile della comunicazione territoriale per il Nord Ovest di Poste Antonio Sgroi, il comandante provinciale dell'Arma Marco Azzaro e il responsabile della filiale di Genova 1 Gian Luigi Picollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.