daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27342 news from 8/3/2003

Ucraina - Il corriere postale passa da Leopoli e da qui alla Polonia; corridoi minori raggiungono Lettonia, Moldavia e Slovacchia. L’impegno di Ukrposhta per aiutare le Pmi, senza trascurare pensioni e sussidi

Compatibilmente alla drammatica situazione indotta dall’aggressione della Russia, Ukrposhta ha ripristinato il corriere internazionale, in entrata e in uscita, sia pure con tempi più lunghi. Tutti gli uffici postali aperti -viene precisato- lo accettano; attualmente otto regioni (Černivci, Chmel’nyc’kyj, Ivano-Frankivs’k, Leopoli, Rivne, Ternopil’, Transcarpazia, Volinia) hanno un collegamento quotidiano con la città di Leopoli, così da raggiungere la Polonia e utilizzare le compagnie aeree Airbaltic, Klm, Lot, Lufthansa, Turkish airlines. In altre aree (Černihiv, Charkiv, Cherson, Kiev) la situazione è più articolata. Ulteriori dispacci risultano veicolati tramite Lettonia, Moldavia e Slovacchia. Lo spazio aereo resta chiuso, ma l’operatore sta lavorando al ripristino dei voli charter per esportare beni e, al ritorno, fornire aiuti umanitari.

Nell’ambito di un programma per sostenere le piccole e medie imprese locali che vendono i loro prodotti all’estero, l’operatore ha fatto appello ai principali mercati per sostenerle nel momento in cui non sono in grado di elaborare e inviare gli ordini in tempo. Ebay, Etsy e Joom sono stati i primi a rispondere; Wish deve preparare un pacchetto di assistenza. “Stiamo ristrutturando la logistica”, ha precisato il direttore generale di Ukrposhta, Igor Smilyansky. “Allo stesso tempo, negoziamo per proteggere gli imprenditori durante la guerra. Sono lieto di annunciare che il mondo è pronto a sostenere l’Ucraina; i mercati dimostrano questa disponibilità con azioni reali: abolizione delle commissioni, condizioni speciali e così via”.

Dettagliate informative sono state diffuse in fatto di pensioni e sussidi relativi a marzo, sia se gli aventi diritto non si sono spostati dal domicilio abituale, sia se risultano sfollati.

La situazione attuale con l’estero
La situazione attuale con l’estero



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.