daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27296 news from 8/3/2003

Riconosciuta alla controllata del gruppo la prima delle duecento concessioni che l’Aams ha messo sul mercato. L’intervento di Antonio Catricalà sulle reti

Le informazioni diffuse dagli ambienti specialistici erano precise: Poste italiane non solo aveva deciso di partecipare alla gara indetta dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di stato per diventare concessionaria nei giochi d’azzardo a distanza, ma alla fine ha vinto pure la prima delle duecento licenze immesse sul mercato.

A ottenerla è formalmente una delle società più giovani del gruppo, Poste mobile, proprio quella impegnata nella telefonia mobile e che alcuni osservatori vedrebbero, in un prossimo futuro, pronta ad estendere la presenza alla rete fissa.

Gli intrattenimenti oggetto della concessione per 108 mesi -spiega il bando di gara- sono: scommesse ippiche, sportive, concorsi pronostici sportivi e ippici, giochi di ippica nazionale, bingo, giochi d’abilità e ulteriori svaghi da sviluppare. Possono essere offerti al pubblico attraverso internet, telefonia mobile e fissa, tv interattiva o altri canali che in futuro verranno selezionati dall’Aams.

L’offerta è pari a 50mila euro più iva per le domande riferite al bingo; a 300 o 350mila per le restanti. Sapendo che “non sono ammesse offerte di importo inferiore”.

Intanto, oggi il presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà, nella sua relazione annuale non ha risparmiato critiche in materia di reti. “Su chi le possiede in esclusiva -è un passaggio dell’intervento- grava una speciale responsabilità ma i monopolisti danno l’impressione di volerla eludere: un presunto abuso di posizione dominante è stato contestato al gruppo Ferrovie, due a Telecom, due a Poste”.

Dal “Gratta e vinci” ad una rosa ben più ampia di opportunità
Dal “Gratta e vinci” ad una rosa ben più ampia di opportunità



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.