Vaccari News

www.vaccarinews.it


Filatelia
Editoria






Tutta la filatelia in una App

Vaccari Shop

Cerca in Vaccari News

Compilare uno o più campi per effettuare la ricerca e premere su "cerca"

archivio notizie

Tutto quanto pubblicato, giorno dopo giorno, in ordine cronologico.
Per effettuare una ricerca nel passato, scegliere l'anno e il mese di interesse.

“Pec”: Milano dà l’esempio - Firmato dal Comune, il servizio di posta elettronica certificata rende inutile la tradizionale lettera cartacea

Notizie dall'Italia - 14 Mag 2008 ore 17:07

Si chiama “mail to pec” e, non a caso, viene promossa a Milano negli stessi giorni in cui Roma ospita “Forum Pa”, il salone dedicato alla Pubblica amministrazione in corso fino al 15 maggio. Il Comune della metropoli lombarda ha attivato la mail che, grazie al supporto di Poste…

Con Noè postino, Israele apre il campionato mondiale - Il carnet di prestigio è una delle emissioni oggi al debutto

Dall'estero - 14 Mag 2008 ore 10:20

Occhiali da sole, tunica nel colore rosso-aziendale, sacca di ordinanza. Noè diventa portalettere nel libretto di prestigio proposto oggi da Israele. Al costo di 27 shekel offre sei francobolli da 2,20 unità raccolti in foglietto ed una serie di intrattenimenti rivolti ai bambini.…

L’appuntamento è per il 26 maggio - Tre le serie pronte ad uscire

Smom - 14 Mag 2008 ore 00:15

Arriveranno il 26 maggio, subito dopo la manifestazione di Verona, i nuovi francobolli firmati Smom. Le serie sono tre. La prima è dedicata alle antiche carte geografiche, riprendendo così un argomento già sviluppato in passato; i soggetti provengono dal patrimonio dello Smom e, chi li…

Non solo Amministrazioni pubbliche - Anche Poste italiane presente a “Forum Pa”, la mostra convegno organizzata a Roma fino al 15 maggio

Appuntamenti - 13 Mag 2008 ore 20:48

Un taglio tutto tecnologico caratterizza la presenza di Poste italiane a “Forum Pa”, la mostra convegno dedicata all’innovazione nella Pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali. Anche perché -ammette la stessa società- l’appuntamento “offre l’occasione per fare il…

Gli importi della discordia - Quando Giacomo Balla realizzò francobolli, senza conoscere le norme tecniche

Notizie dall'Italia - 13 Mag 2008 ore 15:54

Non solo pittore e interprete del Futurismo. Giacomo Balla, al cui lavoro è dedicata la mostra milanese di palazzo Reale aperta fino al 2 giugno, è legato a doppio filo al mondo dei francobolli. Sia perché alcuni suoi lavori sono stati ripresi in formato dentellato per celebrarlo (è il…

Giacomo Balla artista di... posta - Tra gli oggetti, in mostra fino al 2 giugno, dieci cartoline e quattro lettere

Appuntamenti - 13 Mag 2008 ore 13:25

“Futurballa”, come spesso si firmava, è lì, con duecento delle sue opere. Ma “Giacomo Balla - La modernità futurista”, cioè la mostra che fino al 2 giugno il milanese palazzo Reale dedica all’artista, non offre solo olii, tempere, pastelli, acquarelli, disegni, assemblaggi,…

Inesitate, la sperimentazione si allarga - Da oggi la consegna al pomeriggio è operativa a Grosseto, ma nella lista figurano diversi altri centri

Notizie dall'Italia - 13 Mag 2008 ore 11:55

Prima è toccato a Padova e Verona, ed i risultati sono stati giudicati buoni. Ed ora Poste italiane allarga la sperimentazione. In questi giorni, diversi altri centri dovranno provare la consegna pomeridiana delle raccomandate, perlomeno nei casi in cui appare sicuro che tentare al mattino…

Il naso è... rosso, ed il fine è buono - Dal 17 al 18 maggio iniziative in tutta Italia per promuovere la clownterapia

Notizie da Vaccari - 13 Mag 2008 ore 00:00

Anche Vaccari srl sostiene la clownterapia, ossia l’applicazione di tecniche provenienti dall’espressione circense e dal teatro di strada in contesti di disagio. Dietro al progetto c’è la federazione “Viviamo in positivo Italia”. La onlus coinvolge 2.500 volontari clown che si…

L’uomo della Comunicazione è Paolo Romani - Niente viceministri, ma solo sottosegretari

Notizie dall'Italia - 12 Mag 2008 ore 20:46

Prima, lo slittamento dalle ore 11 alle 18. Poi, la decisione, peraltro già nell’aria, di rinunciare alla nomina dei viceministri, concentrandosi soltanto sui sottosegretari. La seconda riunione del Consiglio dei ministri, svoltasi questa sera, ha alla fine completato, almeno per ora, la…

Carenza di liquidi? Ci pensa Poste italiane - La società, in questi giorni, sta promuovendo due prodotti specializzati

Notizie dall'Italia - 12 Mag 2008 ore 11:13

In qualche ufficio il cartello è ben evidente; in altri, la disponibilità è presentata in modo più discreto, magari avendo allestito una sala dedicata. Senza dimenticare la pubblicità: manifesti, striscioni ed altri strumenti che possono promuovere uno specifico ufficio. Poste italiane…

I celti in festa - E Man li saluta con una serie

Dall'estero - 12 Mag 2008 ore 00:45

Anche i postini di Man parteciperanno al Festival interceltico di Lorient, il centro francese che ogni estate (nel 2008, dall’1 al 10 agosto) diventa la capitale del patrimonio storico e culturale celtico, coinvolgendo nella manifestazione tutte le terre che si richiamano al retaggio.…

Campionato cadetti: scarsi i risultati di Borgo Faiti - Nessuna squadra si qualifica; due le partecipazioni singole che superano il turno

Appuntamenti - 11 Mag 2008 ore 21:50

“Nessuna delle squadre composte da almeno due collezionisti ha raggiunto il punteggio minimo previsto per la qualificazione (160 punti)”. È questo il sintetico giudizio che arriva da Borgo Faiti (Latina), dove oggi si è chiusa la mostra organizzata dal Circolo filatelico “Tres…

Primo giorno, dopo quattro anni ritorna - È il catalogo dell’Unificato riguardante le fdc Venetia

Libri e cataloghi - 11 Mag 2008 ore 12:15

Un collezionismo nato nel secondo dopoguerra ed ora di nicchia, “che però risulta più fedele rispetto ad altri ambiti”. Così, a nome dell’Unificato, il direttore responsabile Paolo Deambrosi giudica il settore delle buste primo giorno. Protagonista del nuovo triennale 2008-2010, che…

In vendita i biennali Unificato - Aggiunta la catalogazione di Nuova Zelanda

Libri e cataloghi - 11 Mag 2008 ore 00:30

Partiti come appendice del catalogo “Super” dell’Unificato, piano piano si sono affrancati. Ed ora escono in due volumi separati. Da una parte vi è la produzione di Israele, il Paese che in questi giorni è sotto gli occhi delle diplomazie mondiali per i suoi sessant’anni.…

Sottosegretari o anche viceministri? - In queste ore il confronto; le difficoltà dovrebbero essere risolte per lunedì, quando si riunirà il Governo

Notizie dall'Italia - 10 Mag 2008 ore 17:55

Le trattative proseguono. Nella corsa finale per concordare l’elenco di chi si aggiungerà al “Berlusconi IV”, restano da decidere non solo alcune delle competenze, ma anche il rango, dovendo optare tra sottosegretario e viceministro. Ormai sono le ultime ore, poiché la riunione a…

“Giro d’Italia” sì, ma senza annulli - Niente battesimo marcofilo per la popolare gara ciclistica; in compenso, debutta quello per la “Mille miglia”. In Umbria il manuale per la “Coppa della Perugina”

Notizie dall'Italia - 10 Mag 2008 ore 14:05

Marcofili a bocca asciutta: quest’anno i ciclisti del “Giro d’Italia”, che parte oggi alle 15.30 da Palermo e si chiuderà a Milano l’1 giugno, non saranno... inseguiti dal personale degli sportelli temporanei, impegnato ad obliterare, con i tradizionali annulli speciali, lettere e…

Domani la festa della mamma - Non solo le azalee dell’Airc: quest’anno c’è anche il francobollo di Monaco

Dall'estero - 10 Mag 2008 ore 11:17

Certo, le azalee vendute domani dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro nelle piazze hanno un obiettivo nobile: raccogliere fondi per sostenere la scienza. Ma quest’anno la “Festa della mamma” verrà ricordata anche da un francobollo, che Monaco ha posto in vendita l’8…

La fratellanza val bene un francobollo - Sul monte Titano si festeggiano i trent’anni dell’associazione che lega San Marino agli Usa

San Marino - 10 Mag 2008 ore 01:15

Nel suo piccolo, San Marino ha sempre avuto una passione per i... grandi. Per la Cina Popolare, in particolare, ma anche per gli Stati Uniti. Una passione che si è trasformata in carta valore postale con una certa facilità. Ora è la volta della “Fratellanza San Marino America”. Il 4…

Essen attribuisce l’oro a Gorretta e Calenda - Conquistate due categorie su otto; ma anche gli altri risultati premiano la squadra tricolore

Appuntamenti - 09 Mag 2008 ore 22:25

Un esito ottimo, “che evidenzia l’alto livello raggiunto”, anche in vista del “Festival internazionale della filatelia” in calendario l’anno prossimo. Così il Centro italiano filatelia tematica saluta il risultato reso noto oggi ad Essen. Fino a domani, la città tedesca…

Dopo i rom, i tedeschi - Secondo francobollo ungherese dedicato alle minoranze

Dall'estero - 09 Mag 2008 ore 13:15

Le statistiche la danno come seconda minoranza, dopo i rom. E dopo quello per i rom, uscito l’8 aprile, arriva oggi il francobollo che rende omaggio agli insediamenti di origine e tradizione tedesca. Nuova tappa dell’originale serie che l’Ungheria sta dedicando alla sua…

VaccariNews


Copyright © 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003

registrazione Tribunale di Modena
n.1854 del 4 dicembre 2007

direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti

Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da internet images & fabioferrero.it.

Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright.
In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it

Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento.
Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - P.IVA IT-1917080366