Vaccari News

www.vaccarinews.it


Philately
Books






The world of philately in one App

Vaccari Shop

Search in Vaccari News

Fill in one field or more to effect your search and press "search"

news archives

What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.

Francobollo per la Juventus sospeso: ora è ufficiale. Le altre novità

Notizie dall'Italia - 30 Mag 2003 ore 15:49

“Con riferimento alla notizia della mancata autorizzazione da parte della Juventus spa a riprodurre il logo della società sul francobollo… si informa che l’emissione… prevista per il 31 maggio 2003, è stata sospesa”. Dunque, l’ipotesi avanzata da “Vaccari news” già il 27…

E a San Marino tornano le diligenze

San Marino - 30 Mag 2003 ore 00:00

Dopo i francobolli sul volo (“Vaccari news” del 16 maggio), il ciclismo (22 maggio) e San Pietroburgo (27 maggio), con la serie dedicata alle diligenze si completa il pacchetto di emissioni che il Titano ha programmato per il 7 giugno. Dunque, in occasione della manifestazione filatelica…

Gli Stati Uniti festeggiano la vittoria a suon di annulli

Dall'estero - 29 Mag 2003 ore 00:00

Dopo le bombe, piovono gli annulli, fortunatamente innocui per le persone. Proprio in questi giorni, negli Stati Uniti le occasioni per ricordare la vittoria e salutare i reduci si moltiplicano. Se Louisville (Kentucky), Buffalo e Rochester (entrambi nello stato di New York), impiegano una…

Dai tematici "barche" e "barchette"

Notizie dall'Italia - 29 Mag 2003 ore 00:00

No, niente filatelia… marinara. Ma due concorsi aperti a tutti gli argomenti. Li propone il Centro italiano filatelia tematica, a condizione che si rispettino le regole previste nel regolamento e ci si iscriva entro il 10 ottobre (segreteria@cift.it). “Si tratta- ammette il presidente…

Sorpresa: nel mondo si producono meno francobolli

Dall'estero - 28 Mag 2003 ore 00:00

A picco la produzione dei francobolli: è quello che dimostra “Cronaca filatelica” in edicola fra qualche giorno. In base ai calcoli del catalogo tedesco Michel, calcoli la rivista italiana ha rielaborato, il 2001 ha visto sensibilmente scendere il quantitativo di emissioni proposte…

In forse il francobollo per la Juventus?

Notizie dall'Italia - 27 Mag 2003 ore 19:05

I tifosi bianconeri potrebbero restare a bocca asciutta, senza cioè il francobollo per la squadra vincitrice del campionato 2002-2003, attualmente previsto per sabato 31 maggio. Allo stato attuale, è perlomeno probabile un rinvio. Anche se lo stesso ministro alle Comunicazioni, Maurizio…

Da San Marino sei valori per la città che cambiò tre volte

San Marino - 27 Mag 2003 ore 14:46

San Pietroburgo, la metropoli russa voluta dallo zar Pietro il Grande, compie trecento anni. Lo sottolinea un’ampia serie proposta da San Marino, in vendita dal 7 giugno. Sei francobolli che propongono luoghi e personaggi di quello che oggi è, dopo Mosca, il secondo centro nazionale.…

Donne da 41 centesimi: la prima data nota è ora l’8 maggio

Notizie dall'Italia - 27 Mag 2003 ore 14:46

La “caccia” alle donne continua: il taglio da 41 centesimi con la dizione aggiornata Istituto poligrafico zecca dello stato società per azioni (Ipzs spa) è ora stato individuato a Torino, ma timbrato l’8 maggio scorso. Anticipando così il precedente ritrovamento (“Vaccari news”…

Autobomba ai Georgofili. Firenze la ricorda con un annullo

Notizie dall'Italia - 27 Mag 2003 ore 00:00

Sono passati esattamente dieci anni dall’attentato all’Accademia dei georgofili. E Firenze non dimentica: verrà impiegato oggi l’annullo che ricorda la tragedia, nella quale morirono cinque persone. L’ufficio postale temporaneo, attivato nella ricostruita istituzione che si occupa…

All’asta Bolaffi vince la storia

Notizie dall'Italia - 26 Mag 2003 ore 15:08

Domanda generalizzata, senza privilegiare un settore specifico piuttosto che un altro. Si può riassumere così l’asta Bolaffi consumatasi nel fine settimana. Tra i duemila lotti di filatelia proposti, una lettera scritta da Giuseppe Garibaldi in esilio a Caprera e indirizzata al generale…

Sul minifoglio la preoccupazione per la Sars. E la Cina volta pagina

Dall'estero - 26 Mag 2003 ore 09:41

Fino a pochi anni fa, sarebbe stato impensabile. La Cina popolare, quella di Mao Zedong e di Deng Xiaoping, quella da sempre chiusa su stessa e che per aprirsi un po’ dovette… giocare a ping-pong, quella che ancora poche settimane fa pareva nascondere il problema della polmonite atipica,…

Tre mesi per scoprire i Tasso

Appuntamenti - 26 Mag 2003 ore 00:00

Le poste dei Tasso e le comunicazioni postali in Italia: sono questi i temi della mostra a carattere didattico che si apre sabato 31 maggio a Camerata Cornello (Bergamo). Zona da cui proviene la stessa famiglia, che nei secoli passati ha portato in Europa le proprie capacità organizzative…

Cartoline, oltre tremila gli illustratori italiani individuati da Fulvio Arrasich

Libri e cataloghi - 25 Mag 2003 ore 00:00

Quanti sono gli illustratori italiani? Molti, segno che il settore era (ed è) particolarmente gettonato, sia dai committenti, sia anche dai collezionisti. L’esperto Furio Arrasich ne ha repertoriati oltre tremila, solo fra quelli attivi nel settore delle cartoline. Ora sono elencati,…

Per la Francia dei francobolli è già "devolution"

Dall'estero - 24 Mag 2003 ore 00:00

Torre Eiffel, Notre-Dame e poi? Cosa suggerisce l’idea di Francia? Le crêpes, il camembert, i vini, la porcellana, le bocce, le cabine della spiaggia… tanti piccoli ma famosi dettagli, che si possono ritrovare se ci si allontana dalla città e dai suoi ritmi. Sono dieci i francobolli…

Un compleanno in "casa"

Notizie da Vaccari - 23 Mag 2003 ore 11:17

Auguri tutti speciali al Presidente di C.d.a. Paolo Vaccari da tutto lo staff.

"Attenzione mine!"

Dall'estero - 23 Mag 2003 ore 00:00

È questo il drammatico grido che si legge nel nuovo francobollo croato proposto da Maja Danica Pecanic. Una immagine forte (la protesi di una gamba) per un problema molto serio e che ogni anno, a causa degli ordigni nascosti e dimenticati, fa 25mila vittime sull’intero pianeta.…

San Marino - Persino la bici di Eddy Merckx nel foglietto

San Marino - 22 Mag 2003 ore 23:31

Anche San Marino punta a stupire con il formato tondo, questa volta impiegato per meglio collegarsi al tema dell’emissione. I francobolli sono due, valgono 77 centesimi e vengono venduti in foglietto per ricordare due importanti appuntamenti sportivi: il Tour de France, la cui centesima…

Irak - Tolto l’embargo, aperte le strade della normalizzazione

Dall'estero - 22 Mag 2003 ore 23:30

Anche il settore postale non potrà che giovarsi dalla scomparsa dell’embargo. Perché, persino in questo ambito, le ripercussioni sono state pesanti. Le ha descritte in un articolo Mohammed Dhia, collezionista irakeno di Baghdad, che “La voce del Cifr” ha recentemente pubblicato.…

I meccanofili a Rho

Appuntamenti - 22 Mag 2003 ore 00:00

È programmata tra il 24 ed il 25 maggio la nazionale Aicam 2003. Punto di riferimento per i collezionisti di affrancature meccaniche è il centro Macondo di Rho (Milano); si trova in via San Martino 20, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Qui, dalle ore 10 alle 19, verranno proposte…

Il francobollo "fai da te"? Ora entra in azienda

Dall'estero - 21 Mag 2003 ore 00:00

Ormai, non poteva proprio mancare: dopo gli auguri di compleanno o matrimonio, l’annuncio del battesimo o, più semplicemente, la bella foto della nipotina, il francobollo “fai da te” registra un ulteriore passo in avanti. La Finlandia, infatti, ha firmato il primo taglio da…

VaccariNews


Copyright © March 2003 - Vaccari srl
all rights reserved

Law Court of Modena registration
n. 1854, 4 December 2007

editor Fabio Bonacina
publishing director Valeria Vaccari
editorial staff and press office Claudia Zanetti

Vaccari news runs on software designed, developed and maintained by internet images & fabioferrero.it.

All contents of this site, html pages and images included, are protected by copyright.
In case of publication or reference, please quote Vaccari News and advise the editorial staff at info@vaccari.it

Vaccari srl is not responsible for links (tested at first insertion) not properly functioning or that may cause problems.
A notice will be appreciated.


Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46 - 41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06 - Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v. - Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366 - VAT n. IT-1917080366