daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27880 news from 8/3/2003

News archives
What published, day after day, in chronological order.
To effect a search in the past, choose year and month.


There are 53 news in the selected period


  • Organizzato su quattro colonne, dunque più largo ma anche più alto, il nuovo volume di oltremare firmato dalla casa francese
    Dopo sette anni, la Yvert rinnova l’oltremare
    31 Lug 2005 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Cresce, l’Yvert & Tellier. Non solo in spessore, ma anche -ed è la novità più evidente- in dimensioni. L’ultimo aggiornamento arrivato, il volume 1 dei Paesi d’oltremare, è infatti sviluppato su quattro colonne, contro le tre impiegate negli ultimi tempi. Repertoria le produzioni…
  • È fissato per il 26 agosto il prossimo appuntamento con le nuove produzioni di San Marino; tre le serie attese, fra cui quella per Giovanni Pascoli ad un secolo e mezzo dalla nascita (qui la casa dell’infanzia, situata a San Mauro, in provincia di Forlì-Cesena)
    Ma ci sono anche Giovanni Pascoli e Venezia
    30 Lug 2005 00:00 - SAN MARINO
    Quella dei vini (news precedente) non sarà l’unica emissione di San Marino per il 26 agosto. I collezionisti sono infatti chiamati ad inserire nell’album altre due iniziative dentellate: il saluto a Giovanni Pascoli, nei tagli da 0,36, 0,45, 1,00 e 2,00 euro, nonché l’omaggio alla Regata…
  • Giunge da San Marino l’invito a brindare con il foglietto dedicato ai grandi vini del Bel Paese
    Un foglietto tutto da... stappare
    30 Lug 2005 00:00 - SAN MARINO
    Non il semplice e prevedibile bicchiere di vino, ma una vera e propria cassetta di bottiglie: sono infatti dieci i francobolli da 45 centesimi, riuniti in foglietto, che San Marino sta per... stappare. Si potranno degustare dal 26 agosto, dunque all’apertura della manifestazione…
  • Non un francobollo ma un annullo per salutare le 85 vittime del 1980
    Bologna, 25 anni fa la strage
    29 Lug 2005 09:08 - NEWS FROM ITALY
    L’orologio, poi assunto a simbolo della strage, segnalava le 10.25 quando una bomba distrusse la stazione di Bologna, provocando 85 vittime e oltre 200 feriti. Era il 2 agosto 1980. Da quel giorno sono passati venticinque anni ed il cordoglio ritorna ad essere postale. Non il francobollo…
  • Alcune delle cartoline personalizzate dagli studenti bresciani
    A Brescia e Sassari i francobolli per la sicurezza stradale
    29 Lug 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    In tempi di esodi e controesodi è il momento giusto per pensare alla sicurezza stradale. Perché i due francobolli emessi dall’Italia l’anno scorso (news del 2 aprile 2004) hanno permesso, in varie località, di promuovere una maggiore sensibilizzazione sull’argomento, rivolgendosi soprattutto…
  • Quarto francobollo per lo statista, morto cinquantuno anni fa. Qui il tributo del 1981
    L’Italia mette a punto il programma. E spunta un altro De Gasperi
    28 Lug 2005 18:52 - ITALIAN ISSUES
    Se la “Pattuglia acrobatica” atterrerà il 3 settembre (news precedente), la partecipazione tricolore al programma esplorativo su Marte sbarcherà il 21 settembre con un taglio da 80 centesimi, mentre la Pre-regata di Trapani in vista dell’“America’s cup” salperà il successivo giorno 28,…
  • Questi i due francobolli predisposti per il 3 settembre; nel taglio da 60 centesimi è visibile l’errore, individuato per tempo e corretto
    E l’Aeronautica cadde (ma per poco) sulla “r”
    28 Lug 2005 17:01 - ITALIAN ISSUES
    Un semplice errore, segnalato oggi pomeriggio a “Vaccari news” da Sergio de Villagomez, cui peraltro si è già rimediato. Poste italiane ha infatti diffuso la scheda relativa all’emissione per le “Frecce tricolori” (notizia anticipata da questa testata il 5 luglio), ma la vignetta del 60…
  • Restano chiusi dall'1 al 21 agosto gli uffici di Vaccari srl
    Buone vacanze da Vaccari
    28 Lug 2005 00:00 - NEWS FROM VACCARI
    Anche Vaccari srl interrompe per le ferie. “I nostri uffici –conferma il presidente della società, Paolo Vaccari- resteranno chiusi dall’1 al 21 agosto. La spedizione degli ordini ricomincerà da lunedì 29 agosto. Chi lo desidera, poi, potrà ritirare il materiale direttamente al convegno di…
  • Il primo Novecento italiano visto attraverso gli occhi dei bambini. Anche in questo caso, non mancano i riferimenti al mondo postale...
    Quando anche i bambini erano... postali
    27 Lug 2005 18:25 - BOOKS AND CATALOGUES
    Il mondo postale, almeno una volta, si incominciava a conoscerlo ed apprezzarlo da piccoli. Sembra quindi naturale che Antonio Gibelli, nel libro “Il popolo bambino – Infanzia e nazione dalla Grande guerra a Salò” (Einaudi, 412 pagine, 25,00 euro), non trascuri il settore. Diversi,…
  • Orari ridotti o addirittura chiusura completa per gli uffici postali. Intanto, giungono le proposte per l’utenza
    Anche per le poste i compiti delle vacanze
    27 Lug 2005 00:00 - NEWS FROM ITALY
    Mentre già qualche sportello ha evidenziato gli orari ridotti di apertura al pubblico per le prossime settimane (in alcuni casi è prevista addirittura la chiusura completa), Poste italiane pensa alla clientela che sta per partire. Due i servizi promossi per queste situazioni: la casella…
  • Anche dal proprio computer possibile ora inviare raccomandate utilizzando Word o Excel
    Da oggi al via le raccomandate online “integrate”
    26 Lug 2005 18:30 - NEWS FROM ITALY
    Niente più spostamenti e file davanti allo sportello, a condizione di avere la “suite” giusta. È infatti possibile spedire raccomandate, da casa o dall’ufficio, utilizzando il proprio computer ed i più usati programmi. È stata presentata oggi la “posta raccomandata online integrata in…
  • Lutto per Giorgio Milani, appassionato di Sardegna
    26 Lug 2005 14:38 - NEWS FROM ITALY
    Il Regno di Sardegna era stata la sua grande passione: è scomparso il 19 luglio il senatore Giorgio Milani. “Dopo il tradizionale percorso dedicato all’area italiana –lo ricorda il perito Giacomo Bottacchi- ha cominciato a specializzarsi in questo ambito intorno ai cinquant’anni.…
  • Niente replica per i francobolli personalizzabili svizzeri (qui l’edizione del 1999)
    La Svizzera ci ripensa: no ai personalizzabili
    26 Lug 2005 11:53 - FROM ABROAD
    La Svizzera cambia idea ed archivia il capitolo dei francobolli personalizzabili (“Vaccari news” del 26 marzo scorso). “Dopo ulteriori riflessioni –conferma a questa testata il portavoce dell’azienda, Dario Ballanti- il progetto è stato effettivamente abbandonato”. L’idea originale era…
  • Quattro esemplari per un modo nuovo di porsi: così Hong Kong presenta la propria industria creativa
    Sempre più creativa l’industria cinese
    26 Lug 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Continua a preoccupare l’export cinese e la decisione di rivalutare lo yuan, al tempo stesso svincolandolo dal dollaro, secondo gli esperti porterà una boccata d’ossigeno a Paesi come l’Italia, che potrebbe recuperare così competitività. Intanto, l’offensiva produttiva cinese si fa anche…
  • Ritorna, tra i dentelli, Pietro Savorgnan di Brazzà
    Con Brazzà torna la stagione delle grandi esplorazioni
    25 Lug 2005 17:06 - ITALIAN ISSUES
    Da Castel Gandolfo a Dakar, dove scomparve un secolo fa. E dal 14 settembre (non il 13 come inizialmente comunicato) in posta. È il 45 centesimi che ricorda Pietro Savorgnan di Brazzà. Propone, oltre al viso, il profilo dell’Africa e le coordinate geografiche, affiancati dal particolare di…
  • Alberto Ascari,con il padre Antonio, ha condiviso la passione per l’alta velocità; entrambi hanno perso la vita in altrettanti incidenti automobilistici
    Ascari, passione e tragedia di famiglia
    25 Lug 2005 17:05 - ITALIAN ISSUES
    Avrà il francobollo Alberto Ascari (1918-1955), il corridore automobilistico che vinse quattro Campionati italiani assoluti con la Ferrari e due mondiali. Uscirà, così come previsto, il 2 settembre, giorno in cui a Monza inizierà il 76° Gran premio d’Italia. Un collegamento doveroso, visto…
  • Uno sguardo alla natura ed un altro alle imminenti vacanze con il foglietto proposto oggi dal Belgio
    Le conchiglie nel cassetto
    25 Lug 2005 00:00 - FROM ABROAD
    Collezionare conchiglie... virtuali? Da oggi si può, grazie all’iniziativa del Belgio, pronto con un foglietto che guarda decisamente alle vacanze ed al mare. Sei i francobolli da 44 eurocent, dedicati ai gusci che si trovano su spiagge e fondali. Per giunta, già “confezionati” nella…
  • Per oltre ottant’anni Vienna ha offerto il servizio pubblico di posta pneumatica, ora affrontato in tre volumi monografici
    Posta pneumatica: a Vienna funzionava così
    24 Lug 2005 00:00 - BOOKS AND CATALOGUES
    Quanti ricordano la posta pneumatica? Probabilmente pochi e anche l’uso aziendale, oltre che quello pubblico, costituisce ormai una pratica del passato. A rammentarla, solo certe vecchie presenze nel panorama urbano (nella foto sotto un tombino ancora visibile a Milano) e naturalmente gli…
  • Un notaio redige l’atto mentre il testimone depone: è questa immagine, conservata a Prato presso l’Archivio di Stato, a caratterizzare il nuovo corso promosso dall’Issp
    Gli antichi carteggi pubblici sotto la lente
    23 Lug 2005 00:00 - APPOINTMENTS
    Quarantaquattro ore per (ri)scoprire i carteggi pubblici fra XIV e XIX secolo. È “Scrittura e comunicazione 3”, il nuovo seminario organizzato dall’Istituto di studi storici postali di Prato, in programma tra il 10 ed il 15 ottobre nella città toscana. Ad ampio raggio gli argomenti,…
  • Anche l'Unione stampa filatelica italiana, rappresentata da Renato Russo (foto), comincia a lavorare sull'ipotizzato «grande evento» collezionistico
    L’Usfi: manifestazione filatelica a grande respiro sì, ma...
    22 Lug 2005 00:00 - SPECIAL «ITALIA 2009»
    Anche i giornalisti specializzati dicono la loro sulla esposizione mondiale di filatelia che Poste italiane vorrebbe organizzare “nel 2007 o nel 2008”. “È nostra opinione -ammette l’Unione stampa filatelica italiana, rappresentata da Renato Russo- che una esposizione internazionale…

Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.